-->
La voce della Politica
Potenza. Claps e Galotta (FdI): Costruiamo un nuovo percorso per la Città di Potenza |
---|
29/02/2024 | Le elezioni amministrative del prossimo Giugno riguarderanno anche la Città Capoluogo di Regione. Fratelli d’Italia intende coinvolgere tutti, movimenti politici e società civile, in un momento importante che condizionerà le sorti della Città più grande della Regione per i prossimi cinque anni.
Il nostro Partito, divenuto, anche grazie ai Lucani, partito di maggioranza relativa nel centrodestra, avvierà una fase di confronto con tutti i tesserati e dirigenti per iniziare un nuovo percorso che dia, come è giusto ad ogni rinnovo dei nostri consigli comunali, nuovo slancio all’attività amministrativa.
Tutti i cittadini possono devono essere parte attiva della nuova stagione politica alle porte, non solo attraverso il voto, ma anche attraverso la partecipazione attiva e democratica al dibattito sui grandi temi che interessano la città.
Fratelli d'Italia è stato da sempre un propulsore di idee e progetti per la comunità ed oggi è chiamato ad esserlo ancora di più.
Venerdì 01 marzo avvieremo il primo di una serie di incontri presso la sede di Fdi in via Verrastro, per raccogliere le proposte e le istanze di tutti coloro che vorranno fornire un contributo costruttivo per la Nuova Potenza.
L’intento non è meramente pre elettorale finalizzato alla definizione di liste che si andranno da qui a qualche mese a confrontare con gli elettori, ma l'occasione per elaborare proposte e progetti, per poter presentare un’offerta politica credibile ed affidabile.
Potenza, 29 febbraio 2024
Vincenzo Claps (Presidente Provinciale Fdi Potenza)
Ilaria Galotta (Commissaria Cittadina Potenza)
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
27/03/2025 - Crisi idrica, venerdì 4 aprile a Scanzano J. conferenza programmatica del PD
“Infrastrutture destinate all’accumulo della risorsa, gestione plurima e distribuzione dell’acqua nelle cinque regioni del Sud Italia: Basilicata, Campania, Puglia, Molise e Calabria. Il PD di Basilicata insieme all’assessore regionale all’agricoltura della Regione Puglia, D...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Ue, Latronico: centralità a sistema sanitario e welfare
La Regione Basilicata ha partecipato oggi a Roma, ai lavori istituzionali avviati dalla Commissione Europea per la definizione del prossimo Quadro finanziario pluriennale (Qfp) dell’Unione Europea alla presenza del Commissario europeo per il bilancio, la lotta...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Disagi sugli allacci idrici e fognanti a Sant'Arcangelo: l'intervento del Consigliere Nicola Giordano
Il Consigliere comunale Dr. Nicola Giordano, in seguito alle segnalazioni della popolazione, ha sollevato la questione dei disagi legati agli allacci di rete idrica e fognante nel territorio di Sant'Arcangelo. Numerosi cittadini, circa una trentina, hanno infa...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Immigrazione, Europa Verde Basilicata: 'A quando la riapertura del Centro Accoglienza Migranti di Palazzo San Gervasio?
Dopo anni passati a studiare le possibili soluzioni, ad aver impiegato ingente denaro pubblico, spesso in modo assurdo, ci troviamo ancora oggi, a fine marzo 2025, davanti all’ennesimo fallimento politico istituzionale del centro accoglienza migranti di Palazz...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Statistica a supporto della policy locale: strumenti e visione per i Comuni lucani
Nella cornice della Sala consiliare della Provincia di Potenza, si è svolta la prima delle due giornate seminariali promosse dalla Prefettura di Potenza, in collaborazione con l’Ufficio territoriale Istat Area Sud. L’iniziativa, rivolta agli amministratori del...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Braia (Italia Viva): Il Consorzio Industriale della Provincia di Matera diventi Consorzio Industriale Unico Regionale
Attuare politiche virtuose che valorizzano Matera e la sua provincia per le sue peculiarità e buone pratiche, al fine di evitare spinte referendarie pericolose e dannose per la Basilicata. Estendere, per esempio, la gestione positiva e le competenze del Consor...-->continua |
|
|
27/03/2025 - TPL in Basilicata: UIL denuncia inefficienze e carenze, urgenti riforme per il trasporto pubblico
La Manovra messa a punto dal Governo è lontana dalle necessità del Paese che continuando a scaricare su lavoratori e pensionati pressioni che dovrebbero essere affrontate con urgenza.
Alla manovra che sottovaluta del tutto i trasporti, ad esempio ai f...-->continua |
|
|
|