|
Pignola, il primo concerto del tour estivo di Vinicio Capossela |
---|
15/06/2016 | Si terrà il 23 Giugno presso la ex Cava Ricci di Pignola il primo concerto del tour estivo di Vinicio Capossela nell’ambito della rassegna musicale Percorsi DiVersi, dedicata all'amico e fratello pignolese Yzu Selly, poeta, visionario, performer, artigiano della parola, e organizzata dalla Compagnia della Varroccia.
L'associazione Al Parco, in collaborazione con Ivy Tour, organizza tre autobus per il concerto, due in partenza da Potenza e uno da Matera.
"L’avventura della Polvere - ha dichiarato Vinicio Capossela - inizierà dal grembo della terra. In una cava, un ripiano sassoso scavato a fatica alla montagna, nei monti della Lucania. Comincerà nella notte di san Giovanni. La notte del solstizio, nel giorno in cui il sole tocca l’apice e poi inizia a calare, cedendo man mano alle forze dell’oscurità. Inizieremo il sollevamento della Polvere, nel punto del sole più alto, per incamminarci fino all’Ombra, fino al punto della notte più lunga”.
Gli autobus da Potenza partono da piazza Zara alle 19:30 e alle 20:30 e rientrano rispettivamente all’1:00 e alle 2:00 dopo il concerto. Il primo autubus, quello con partenza alle 19:30, prima di arrivare a Potenza fa due fermate: una a Satriano alle 19:00 e una Tito Scalo alle 19:15. Il prezzo del biglietto è di 6€ a persona andata e ritorno. La prenotazione è obbligatoria, con pagamento anticipato e i posti sono limitati. I biglietti possono essere acquistati a Potenza presso Go Desk in Via della Tecnica, 18 oppure su internet inviando una mail a alparcolucano@gmail.com.
L’autobus da Matera parte, solo a raggiungimento minimo di passeggeri, alle 18:00 da piazza Matteotti e rientra dopo il concerto all’1:30. E' possibile acquistare il biglietto online inviando una mail a alparcolucano@gmail.com. I biglietti, una volta acquistati, si possono cedere ad un altro passeggero ma non sono rimborsabili. Per info sugli autobus: 3295320026, 3286991733. Per info sul concerto consultare il sito www.lacompagniadellavarroccia.com
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua |
|
|
16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua |
|
|
15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|