HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: salvati 7 cuccioli dai vigili del fuoco chiamati da due cittadine

31/03/2025

A Senise, sette cuccioli sono stati salvati dal fango e da una morte certa. Si trovavano in una tana di fortuna (la mamma è una maremmana purtroppo randagia) nei pressi dell'imbocco della Statale Sinnica, vicino all'area dell'Antico Mercato. Si tratta di uno dei cani attenzionati dalle cure di due cittadine, Anna Maria Serio e Angela Sassone che nella prima serata di oggi hanno allertato i Vigili del Fuoco, arrivati da Terranova di Pollino, che hanno recuperato i cuccioli. La loro mamma, allontanatasi momentaneamente, si spera potrà essere avvicinata e recuperata in un secondo momento.

''I cuccioli- spiega Anna Maria Serio, che li ha presi con sè- saranno visitati dal veterinario e successivamente saranno adottabili''.
Questo è stato possibile grazie all'attenzione quotidiana che alcuni cittadini, come Anna Maria e Angela, rivolgono ai cani randagi.

lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/04/2025 - Teatro Festival Ferrandina- A Mimì presenta ''Storia di una capinera''

Domenica 6 e lunedì 7 aprile doppio appuntamento con “Storia di una capinera”. Il romanzo di Giovanni Verga, adattato per il teatro da Micaela Miano e diretto da Guglielmo Ferro, sarà messo in scena nel cartellone serale e nella matinée riservata agli studenti degli Istitut...-->continua

2/04/2025 - Aor San Carlo: un convegno di Pneumologia su aggiornamenti e prospettive delle malattie respiratorie

L’Auditorium dell’Aor San Carlo di Potenza ospiterà “Pneumologia Potenza 2025”, un convegno dedicato alle malattie respiratorie in programma il 4 e il 5 aprile 2025, con l’obiettivo di fare il punto sulle attuali possibilità diagnostiche e terapeutiche, nonché...-->continua

1/04/2025 - Tricarico: Partono i lavori per la riqualificazione e l’apertura di Norman BioShop

A Tricarico sono iniziati i lavori per la riqualificazione urbana che daranno vita al Norman BioShop, un nuovo punto vendita dedicato a prodotti biologici. Il progetto, situato tra Viale Regina Margherita e la storica Torre Normanna, punta a rinnovare l'area, ...-->continua

1/04/2025 - 'L'importanza di conoscere il massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore: un'esperienza personale'

Con il conseguimento della patente di guida, sarebbe fondamentale acquisire anche la conoscenza dell'uso del defibrillatore, ma non solo: è altrettanto importante sapere come affrontare manualmente un arresto cardiaco.

Caro Direttore, sono un medico c...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo