|
A Nova Siri il progetto ''La sorpresa più bella è la gioia di donare'' |
---|
27/03/2024 | Il progetto “La sorpresa più bella è la gioia di donare” nasce con l’obbiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi del centro Sai alle tradizioni presenti in Italia , ma non solo offrire ai bambini la possibilità di conoscere e abituarsi alla loro presenza .Facendo diventare realtà l’inclusione e l’accettazione dell’altro. In occasioni delle imminenti festività Pasquali la Medihospes e l’associazione “La Fenice”hanno pensato di organizzare un momento di condivisione e gioia con i più piccoli allietato da allegre musiche .Nel particolare , i beneficiari il 26/03/2024 si recheranno presso l’Istituto comprensivo “ Luigi Settembrini “ di Nova Siri , per donare le uova di Pasqua ai bambini dell ‘asilo e delle elementari . Per un totale di 100 bambini (30 bambini Nova Siri paese) ( 70 bambini Nova Siri scalo )
Il progetto è rivolto a tutti i beneficiari propensi al sociale , inclini alla socializzazione e all’ accettazione di altre culture e tradizioni .Tale giornata inoltre consentirà loro , di conoscere maggiormente i luoghi e le persone del posto, aumentandone così il senso di integrazione e appartenenza .
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua |
|
|
16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua |
|
|
15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|