HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fardella: domani inaugurazione 'spazio giochi'

5/10/2023

Si terrà domani 6 ottobre a Fardella l’inaugurazione di uno spazio giochi dedicato ai bambini nella fascia di età compresa tra i zero ed i tre anni.
In una piccola comunità come quella di Fardella questo segna un importante successo, garantendo in tal modo i servizi alla prima infanzia non solo per i residenti ma anche per i Paesi limitrofi comportando questo una vera lotta contro lo spopolamento dei piccoli comuni.
Ciò grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che si è impegnata soprattutto valutando i numeri dei minori in aumento dato oltre che alle nascite sul Comune anche dai nuclei familiari accolti nel Progetto SAI di Fardella gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES.
Iniziativa che sorge da norme nazionali che regolano la garanzia di servizi per i minori, di cui si è fatta protagonista l’amministrazione Comunale e che ha fortemente abbracciato la cooperativa MEDIHOSPES la quale da anni opera sul sociale.
Una nuova avventura per contrastare lo spopolamento e regalare a famiglie e bambini nuovi servizi e possibilità.
Il Sindaco Mariangela Coringrato



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana. -->continua

16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza

Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua

15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'

Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua

14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto

Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo