|
Abriola: domani scambio d’auguri con gli anziani |
---|
21/12/2019 | La magia del Natale, il clima di festa, le tradizioni e l'accoglienza. Sono queste le chiavi di lettura del programma natalizio predisposto dall'Amministrazione Comunale di Abriola guidata dal Sindaco Romano Triunfo, dall'Azione Cattolica e dalla Pro Loco. Gli ambienti e le suggestioni magiche del Natale rievocate in un centro molto attivo sul piano culturale. Domani pomeriggio a partire dalle 16 la Pro Loco e l'Azione Cattolica saluteranno gli anziani del centro lucano scambiando gli auguri di buon Natale e concedendo alle espressioni della terza età un momento di svago e spensieratezza. Un conviviale, un modo per condividere sentimenti, gioie e speranze nel segno della Nascita di Gesù quello programmato dalle due associazioni cittadine che puntano sempre più ad integrare gli esponenti della Terza età nel tessuto cittadino. Il Natale della Solidarietà, intesa come accoglienza e pace per tutti ricalcherà anche il programma della prima giornata. Successivamente avrà luogo la sfilata di Babbo Natale con le atmosfere degne e tipiche della tradizione vissuta e contornata da elfi e trampolieri. Il tutto grazie al programma elaborato dal Comune di Abriola e dal Sindaco Romano Triunfo che ha dichiarato: “Tutto rientra nell'ambito delle nostre manifestazioni legate anche alle prossime iniziative dedicate a San Valentino. Il tema della solidarietà, l'accoglienza e della serenità rappresenta l'elemento pregnante della nostra giornata. Lunedì 23 si terrà la proiezione di un film natalizio presso la Chiesa di San Giuseppe alle 18, il 28 dicembre sempre nella Parrocchia di San Giuseppe alle 18 si terrà una serata bingo, promossa dalla Pro Loco e dall'Azione Cattolica, il 29 sempre nella Chiesa di San Giuseppe alle 18 si terrà un recital delle festività natalizie, il 6 gennaio alle 18 avrà luogo l'iniziativa “La Befana nel paese degli innamorati”, animazione per genitori e bambini, giovani e famiglie presso la Chiesa di San Giuseppe.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua |
|
|
16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua |
|
|
15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|