HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La comunità di Senise piange Nicola Petruccelli

29/07/2026



Quando dalla tarda mattinata di oggi 29 luglio ha cominciato a circolare la notizia della morte del dottor Nicola Petruccelli molti, quasi tutti, stentavano a crederci. Nonostante la malattia, nonostante il ricovero degli ultimi giorni. Anche gli amici di una vita che quotidianamente raccoglievano informazioni dalla sua famiglia, sono rimasti tragicamente sorpresi. Nessuno si aspettava un così rapido decorso fino alla scomparsa.


Petruccelli è stato prima di tutto un medico. Un professionista che ha fatto della completa disponibilità la ragione del suo agire e della sua professione. Sono molteplici i messaggi di cordoglio, affidati anche ai social, che raccontano questo. Ma è stato anche uno dei protagonisti di una delle stagioni politiche della comunità, già sindaco nei primi anni del nuovo millennio e attivo anche in anni più recenti come consigliere di opposizione.


Aveva 71 anni. I funerali saranno celebrati il 31 luglio alle 9.00 nella chiesa di San Francesco. Il feretro arriverà domattina nella Casa funeraria 'Gulfo'.


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

29/07/2026 - Maratea, deliberato lo stato di emergenza regionale
29/07/2026 - La comunità di Senise piange Nicola Petruccelli
29/07/2026 - Rionero, salvano gli abitanti da un incendio: il plauso di Latronico agli operatori del 118
29/07/2026 - Metaponto, nuova operazione ad alto impatto: 304 persone identificate e sgomberato un ex albergo

SPORT

29/07/2026 - Giulia Dragoni al Chelsea: il talento con radici lucane conquista la WSL
29/07/2026 - Lauria, futsal: "Uniti in Campo", successo per il torneo dedicato all'inclusione
29/07/2026 - Ideale Montescaglioso, prende sempre più forma lo scacchiere di mister Sportelli
29/07/2026 - Libertas Montescaglioso, doppia conferma e partnership con Mizuno per la nuova stagione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo