HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari

16/01/2026



Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un uomo di 65 anni, residente in città, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato in abitazione e di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti sono intervenuti su richiesta di una donna che, mentre era in casa, insieme alla figlia, udiva degli strani rumori provenire dalla porta d’ingresso dell’appartamento. La figlia, avvicinatasi allo spioncino, verificava la presenza di un uomo che cercava di forzare la serratura. L’inevitabile rumorosa reazione della ragazza, dovuta allo spavento, portava il malintenzionato a desistere e ad andare via.
La descrizione del soggetto consentiva agli operatori di individuarlo poco distante, mentre tentava di allontanarsi dalla zona a bordo di un’autovettura.
Nel veicolo venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso, compatibili con i segni di forzatura rilevati dalla Polizia Scientifica sia sul portone dello stabile che sulla porta di ingresso dell’appartamento.
La perquisizione personale consentiva di rinvenire sostanza stupefacente e denaro contante.
Nell’abitazione dell’uomo venivano rinvenuti e sottoposi a sequestro altra sostanza stupefacente, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e contanti. Le prime analisi effettuate da personale della Polizia Scientifica accertavano che la sostanza sequestrata era del tipo cocaina.
Su disposizione dell’A.G., l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.




ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati
16/01/2026 - Incidente allo svincolo di Matera centro: autotreno fuori strada, ferito l’autista

SPORT

16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama
15/01/2026 - Potenza C5, Cirenza: “Doppia sconfitta alle spalle, ora testa al Mola”
14/01/2026 - Coppa Italia Serie C: Potenza espugna Terni con il gol di Murano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo