HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Operazione ad "alto impatto" in 23 province: smantellate reti di immigrazione clandestina

12/07/2025



Conclusa in 23 province italiane una vasta operazione ad "alto impatto" per contrasto all'immigrazione clandestina, con un focus particolare sulle falsità documentali legate alle procedure di ingresso disciplinate dal cosiddetto "decreto flussi". Nell’ambito dell’operazione, coordinata dal Servizio centrale operativo (Sco), sono state controllate 167 aziende e 1317 persone e, tra queste, 10 sono state arrestate per vari reati.
L'attività di polizia ha coinvolto le Squadre mobili di Bari, Bologna, Cagliari, Caltanissetta, Caserta, Foggia, Massa Carrara, Matera, Milano, Monza Brianza, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Savona, Taranto, Terni, Torino, Treviso, Vercelli e Vibo Valentia.
L’operazione è stata supportata dai Reparti prevenzione crimine e dagli Uffici immigrazione delle Questure che hanno partecipato all’operazione.
Dalle indagini è emerso che diversi gruppi criminali hanno sfruttato i tentativi di centinaia di stranieri di entrare in Italia offrendo loro la possibilità di "regolarizzare" le pratiche con somme di denaro che variavano tra i mille e i 5mila euro. Falsi contratti di lavoro o false attestazioni di soggiorno, oppure l’offerta di servizi di intermediazione illecita permetteva alla persona di entrare in Italia senza avere realmente i requisiti richiesti.




ALTRE NEWS

CRONACA

30/08/2025 - Marconia di Pisticci, la Cassazione accoglie il ricorso di Falotico: annullata la condanna a 6 anni
30/08/2025 - Maltempo in Basilicata: interventi dei Vigili del fuoco tra Maratea, Rivello e Trecchina
30/08/2025 - Maratea, controlli sul versante roccioso: chiusura provvisoria della SS 18 ''Tirrena Inferiore''
30/08/2025 - Addio a Padre Basilio Gavazzeni, pastore coraggioso e costruttore di comunità

SPORT

30/08/2025 - Il Francavilla batte la Flegrea Puteolana e supera il primo turno di Coppa
30/08/2025 - Francavilla: in arrivo Galletta. Mister Zangla: ‘Felice per il ritorno’
29/08/2025 - Potenza: Caturano ceduto al Catania
29/08/2025 - A Baragiano la Medaglia d’Oro Santissima Annunziata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo