HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla: in arrivo Galletta. Mister Zangla: ‘Felice per il ritorno’

30/08/2025



Per il Francavilla la stagione ufficiale inizia con il primo turno di Coppa Italia, al Fittipaldi, dove oggi pomeriggio (ore 17) arriverà la Flegrea Puteolana.
Il club sta continuando a rinforzare la rosa, come dimostra il prestito dal Potenza di Vincenzo Galletta: terzino destro classe 2003, che in D ha vestito le maglie di Afragolese, Casertana (con cui ha vinto i playoff) e Acireale, prima del salto tra i professionisti con il leone rampante.
Per mister Cosimo Zangla sarà la prima sulla panchina dei rossoblu, dopo il suo ritorno in riva al Sinni.
“Sono felice del mio ritorno a Francavilla dopo oltre 15 anni, da giocatore sono stato benissimo e mi fa piacere essere di nuovo qui - ci dice il tecnico - il mio percorso come allenatore nasce con Eziolino Capuano, che stimo ed al quale devo tantissimo. Quando ho ricevuto la chiamata della famiglia Cupparo non ha esitato nemmeno un momento perché ritengo che questo sia il posto ideale per fare calcio”.
L’allenatore ci ha anche confermato l’obiettivo stagionale, nonostante i prolungamenti e gli arrivi di livello. “Partiamo per salvarci anche se sono stati confermati diversi elementi di livello e sono arrivati 5 o 6 giocatori di spessore, ma è chiaro come adesso la squadra vada vista all’opera”.
Oggi l’esordio in Coppa, ancora c’è molto da lavorare ma nei test amichevoli la squadra ha già fatto vedere buone cose.
“Abbiamo iniziato lo scorso 23 luglio - ci ha spiegato ancora Zangla - e da allora siamo andati avanti per step tattici. Stiamo lavorando bene ma c’ancora molto da fare, adesso ci stiamo concentrando di più sulla manovra e nella fase offensiva. Speriamo in Coppa di fare una bella partita. Il modulo di riferimento sarà il 3-5-2, ma non sarà certo un dogma perché potrà modificarsi in un 3-4-3 piuttosto che in un 3-4-2-1. I giocatori a disposizione sono funzionali a questi sistemi”.
Il match con la Flegrea Puteolana sarà diretto da Alessandro Gervasi di Cosenza, i cui assistenti saranno Giovanni Gigliotti e Raffaele Salituro, entrambi, di Cosenza. Si gioca ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90’ verranno tirati i rigori.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

31/08/2025 - Maltempo e allagamenti a Potenza, Carabinieri salvano donna intrappolata nella sua auto
31/08/2025 - Due anni di disservizi sul 118: assemblee, promesse e comunità ancora scoperte
30/08/2025 - Marconia di Pisticci, la Cassazione accoglie il ricorso di Falotico: annullata la condanna a 6 anni
30/08/2025 - Maltempo in Basilicata: interventi dei Vigili del fuoco tra Maratea, Rivello e Trecchina

SPORT

31/08/2025 - Rinascita Lagonegro, il punto sulla prima settimana di preparazione pre-campionato
31/08/2025 - Sport e amicizia: concluso il Primo Torneo ''Assa junior''
31/08/2025 - Lega Pro. Potenza fermato dal Cerignola: al ‘Viviani’ finisce 0-0
30/08/2025 - Il Francavilla batte la Flegrea Puteolana e supera il primo turno di Coppa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo