HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Una soluzione per le bollette del gas

3/03/2025



Una rateizzazione, in dieci tranches, per il conguaglio regionale. È il provvedimento allo studio degli uffici - fa sapere l'assessora alla Transizione Energetica, Laura Mongiello - per venire incontro agli utenti dopo le polemiche sollevate dalla richiesta dei fornitori di restituire delle somme relative ai consumi di gas nell'anno termico 2022/2023. Sono in corso le interlocuzioni con le compagnie per risolvere il problema dei conguagli, derivanti dalla differenza tra consumi stimati ed effettivi e, in alcuni casi, più alti delle spese sostenute dai cittadini nell'anno. Secondo l'Adoc, l'associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori, gli importi sarebbero in molti casi prescritti.
I consiglieri regionali di Basilicata Casa Comune, Chiorazzo e Vizziello, hanno inviato alla Giunta un'interrogazione per sollecitare interventi con cui "tutelare i cittadini lucani col riconoscimento del diritto alla prescrizione previsto dalla legge". Tuttavia - aggiunge Mongiello - trattandosi di risorse economiche della regione e non delle compagnie di gas, non è una soluzione possibile. Non recuperare quelle somme costituirebbe un danno erariale, conclude l'assessora.



TGR Basilicata




ALTRE NEWS

CRONACA

3/03/2025 - Furti e tentativi a Pisticci: colpi riusciti e falliti in contrada Cammarelle
3/03/2025 - Scontro tra due auto sulla Statale Tito-Brienza, nessun ferito
3/03/2025 - Detenzione ai fini di spaccio di droga, arrestato dai Carabinieri
3/03/2025 - Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio, screening gratuiti

SPORT

3/03/2025 - Basket. 7^ di ritorno Academy Basket Potenza - Barletta Basket 71-52
3/03/2025 -  Rinascita Lagonegro, che carattere! Vittoria al tie-break sulla BCC Tecbus Castellana Grotte
2/03/2025 - Lega Pro, Potenza-Picerno un pareggio giusto in una gara ricca di emozioni
2/03/2025 - Eccellenza Lucana: la 24ª giornata regala sorprese, la capolista Ferrandina sconfitta ad Avigliano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo