Il consigliere comunale di Policoro, Mario Vigorito, ha effettuato un sopralluogo con ANAS sul ponte del fiume Agri, strategico per il collegamento con Scanzano. Il progetto, sostenuto dall’assessore Pepe e dal consigliere regionale Tataranno, prevede il ripristino della complanare Sud sulla SS 106 Jonica. I lavori, in avvio nel 2024, garantiranno sicurezza e miglioramenti alla viabilità. Di seguito, riportiamo il comunicato del Comune di Policoro.
Massima attenzione alle infrastrutture, soprattutto sulle reti stradali e sulle complanari che la mettono in collegamento con tutte le realtà vicine del Metapontino: resta alta la concentrazione del Sindaco Enrico Bianco e dell’Amministrazione Comunale di Policoro che, dopo l’incontro del 6 febbraio scorso presso il Dipartimento a Potenza con l’Assessore Pepe, ieri si è adoperata, con il proprio consigliere comunale Mario Vigorito, di effettuare un importante sopralluogo con i tecnici dell’ANAS sul ponte del fiume Agri.
Un fondamentale punto strategico della città d’Ercole che la collega al territorio di Scanzano e che rappresenta il terzo stralcio del programma per il rifacimento delle complanari alla SS. 106 Jonica, voluto da Vigorito e appoggiato dall’assessore Pepe e dal consigliere regionale Domenico Tataranno. Oggetto dell’incontro è stato quello di verificare lo stato del ponte (fermo da anni) ed il suo ripristino alla viabilità Policoro - Scanzano della complanare Sud.
I lavori, che dovrebbero partire quest’anno, dovranno assicurare non solo la salvaguardia dell’opera infrastrutturale ma anche la sicurezza di chi si ritroverà a percorrerla, vista la sua posizione di fondamentale raccordo tra le due comunità.