HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Arrestato a Matera per violenze sulla moglie: anni di abusi scoperti dopo una lite in strada

8/02/2025



La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un cittadino straniero per maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale aggravata sulla moglie. L’intervento è avvenuto dopo una segnalazione al 113 per una lite in strada, dove l’uomo ha aggredito la donna davanti ai figli, ferendo anche il bimbo di 3 anni. La vittima ha denunciato anni di violenze. L’uomo è stato rintracciato sul lavoro e condotto in carcere. per i particolari riportiamo il comunicato della questura di Matera.
La Polizia di Stato di Matera ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, a carico di un cittadino straniero, residente a Matera, per i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati, lesioni personali aggravate e violenza sessuale aggravata, commessi nei confronti della moglie, anch’ella straniera e residente a Matera.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113 da parte di alcuni cittadini, gli operatori della Volante intervenivano in una via semicentrale della città, per sedare una violenta lite, scoppiata in strada, tra due coniugi, alla presenza dei figli minori.
Dalle testimonianze dei passanti, che avevano assistito impotenti alla violenta aggressione dell’uomo nei confronti della moglie, nel corso della quale era stato inavvertitamente colpito anche il bimbo di 3 anni, i poliziotti della Squadra Mobile, intervenuti a supporto, ricostruivano una vicenda assai triste e dolorosa.
La donna, infatti, trasportata presso il locale nosocomio, riportava lesioni guaribili in 20 giorni, e, dalla sua denuncia, molto sofferta, emergeva come l’uomo, da anni, avesse sottoposto la moglie a violenze di natura fisica, psicologica e sessuale, anche in presenza dei figli minori.
L’uomo, rintracciato sul luogo di lavoro, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2025 - Sette anni senza Angela Ferrara, la poetessa del primo giorno di primavera
14/09/2025 - Autismo e lavoro: a Sasso di Castalda il progetto ''I colori dell’autonomia''
14/09/2025 - Cambio al vertice dei Carabinieri in Basilicata: il Generale Scafuri lascia il comando della Legione
14/09/2025 - Incidente a Trecchina: quattro feriti, grave una donna di 74 anni

SPORT

14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile
14/09/2025 - Seconda giornata di Eccellenza Lucana: subito fuga per Cristofaro, Policoro e San Cataldo
14/09/2025 - Melfi ospita la XXI Coppa d’Autunno: precisione, eleganza e motori d’epoca in passerella

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo