HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Acquedotto Lucano: massima collaborazione nelle indagini su corruzione e assegnazioni pilotate

5/11/2024



In merito all'inchiesta che coinvolge alcuni dirigenti di Acquedotto Lucano per presunti episodi di corruzione e assegnazioni pilotate, l'indagine, condotta dalla sezione Pubblica Amministrazione della Squadra Mobile di Potenza, verte su presunti accordi tra imprenditori per l'assegnazione dei 17 lotti del servizio di manutenzione delle reti idriche e fognarie. La società ha inviato una nota informativa che riportiamo di seguito.


In riferimento alle notizie riguardanti l’indagine che coinvolge tre funzionari ed un ex dirigente, Acquedotto Lucano segue con la massima attenzione l’evolversi della vicenda, confermando piena disponibilità ed il massimo supporto necessario alle indagini, affinché – anche nel proprio interesse – ogni fatto ed ogni circostanza vengano chiariti.
Acquedotto Lucano, che non è coinvolto nell’inchiesta ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, considera la trasparenza e il rispetto della legalità principi inderogabili della propria operatività, che deve necessariamente fondarsi su un rapporto di fiducia tanto all’interno della propria organizzazione, quanto nei confronti della catena di fornitura e della propria comunità.
Pertanto, in attesa di un accurato e trasparente accertamento dei fatti, la Società continuerà a garantire massima disponibilità e collaborazione alla magistratura inquirente, fiduciosa che venga fatta chiarezza sui fatti.
Acquedotto Lucano, infine, a propria tutela e di concerto con l'autorità giudiziaria procedente, si riserva ogni ulteriore iniziativa secondo le norme vigenti.

La Siritide - 1/11/2024 - Corruzione e appalti pilotati: 17 indagati all'Acquedotto lucano




ALTRE NEWS

CRONACA

5/11/2024 - Potenza. Protocollo di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile
5/11/2024 - Acquedotto Lucano: massima collaborazione nelle indagini su corruzione e assegnazioni pilotate
5/11/2024 - Arrestato a Pisticci per spaccio: sequestrati 700 grammi di cocaina e contanti
5/11/2024 - 8 Novembre presentazione del progetto "Vi(n)cero" a Potenza: una scuola in Benin per il futuro dei giovani

SPORT

5/11/2024 -  Serie D, domani al via i Trentaduesimi di Coppa Italia
5/11/2024 - Sant'Arcangelo: aperto al pubblico il campo da calcetto nel centro storico
5/11/2024 - Serie C: per il Picerno buon pari a Monopoli
5/11/2024 - Lega Pro: finisce con un pareggio tra Altamura e Potenza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo