HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minaccia di distruggere la casa della compagna e di sottrarle i figli minori, arrestato d Irsina

18/10/2024



I Carabinieri della Compagnia di Tricarico, con il determinante intervento della Stazione Carabinieri di Irsina, hanno arrestato un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale e già oggetto di un provvedimento di espulsione, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua compagna.
Il soggetto si sarebbe reso protagonista di continue minacce telefoniche rivolte alla compagna, paventando gravi ritorsioni nei suoi confronti. In particolare, l’uomo avrebbe minacciato di distruggerle l’abitazione e di sottrarle le figlie minori.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Irsina, allertati dalle richieste di aiuto della vittima, ha consentito di bloccare l’uomo, giunto con il bus ad Irsina così come aveva minacciato. Grazie alla rapida e coordinata azione dei Carabinieri, è stato possibile prevenire un potenziale atto di violenza, garantendo l’incolumità della donna e delle sue figlie.
Il soggetto è stato quindi immediatamente tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che comunque gli accertamenti compiuti finora sono comunque nella fase delle indagini preliminari, e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa. L’Arma dei Carabinieri continua a garantire la massima attenzione e impegno nel contrasto ai fenomeni di violenza domestica e atti persecutori, invitando tutte le persone che si trovano in situazioni di pericolo a rivolgersi prontamente alle Forze dell’Ordine per ricevere assistenza.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/10/2024 - Minaccia di distruggere la casa della compagna e di sottrarle i figli minori, arrestato d Irsina
18/10/2024 - Comitato per la sicurezza a Matera: rafforzati i controlli contro i furti a Policoro e Scanzano Jonico
18/10/2024 - Turista francese soccorsa dopo una caduta lungo il Torrente Gravina Matera: intervento dei Vigili del Fuoco e del 118
17/10/2024 - Aperto il canale per il credito d'imposta a sostegno delle imprese agricole e della pesca nel Mezzogiorno

SPORT

18/10/2024 - Bernalda Futsal, il giovane bomber Carella: ''E’ stato bellissimo ed emozionante segnare nel finale''
17/10/2024 -  Serie D: primo aggiornamento classifiche "Giovani D Valore"
17/10/2024 - Il Prefetto di Potenza incontra il campione paralimpico Donato Telesca, medaglia di bronzo a Parigi 2024
17/10/2024 - Basket Potenza. A tu per tu con Nicolò Doglio dopo la vittoria con Fasano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo