HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Va in escandescenze allo sportello dell’Ufficio Postale, 54enne arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni

8/10/2024



La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza un 54enne, materano, per l’ipotesi di reato di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli operatori della Volante sono intervenuti presso l’Ufficio Postale di via Mattei su richiesta del direttore, che ha segnalato la presenza di una persona che stava dando in escandescenza mettendo in difficoltà il personale addetto allo sportello. Giunti sul posto, gli agenti si sono avvicinati all’uomo in questione, appoggiato al bancone, per comprendere i motivi della sua agitazione; lo stesso, alla loro vista, ha subito assunto un atteggiamento ostile, rifiutando di farsi identificare. I poliziotti hanno cercato di riportare l’uomo alla calma, invitandolo ad uscire fuori dall’Ufficio Postale e a spiegare le ragioni della sua ira. Per tutta risposta, l’individuo ha iniziato ad agitare le braccia in direzione degli intervenuti, rivolgendo loro parole oltraggiose.
A quel punto l’uomo, piuttosto corpulento e in evidente stato di alterazione alcolica, è stato portato all’esterno dell’ufficio postale con non poca fatica. Condotto nei pressi dell’auto di servizio, tentava di colpire ripetutamente uno degli agenti con le braccia e con una testata. L’agente ha riportato una forte contusione alla mano. Con l’ausilio degli operatori di una seconda volante, l’uomo è stato posto in sicurezza nell’auto di servizio e accompagnato in Questura, dove è stato identificato e posto agli arresti domiciliari.
L’Autorità giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto e contemporaneamente disposto la rimessione in libertà dell’uomo, aggiornando l’udienza per il giudizio.




ALTRE NEWS

CRONACA

21/12/2024 - Comitato Acqua Pubblica, in Basilicata continuano i disagi
21/12/2024 - Manovra approvata alla Camera, da lunedì al Senato. Le misure
20/12/2024 - Tragedia sulla A2, muoiono una mamma e la sua bambina
20/12/2024 - RFI, Basilicata: soppressi due passaggi a livello privati sulla linea Potenza-Metaponto

SPORT

21/12/2024 - Custodi Biancoazzurri. Più di 2 tonnellate di cibo per i Pasti Biancazzurri per Natale
20/12/2024 - La Rinascita Volley Lagonegro sostiene l'Oipa
20/12/2024 - Francavilla: domenica mattina appuntamento con il taekwondo
20/12/2024 - Il Palaercole torna a splendere: casa di tutti gli sportivi di Policoro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo