HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Latronico: il sindaco a muso duro con la Provincia sullo sfalcio dell’erba

4/07/2024



Duro attacco alla Provincia di Potenza da parte di Fausto De Maria, sindaco di Latronico, in merito allo sfalcio dell’erba che occupa parte delle carreggiate di arterie fondamentali per la viabilità locale, tanto da minacciare l’emissione di un’ordinanza che obblighi l’Ente a intervenire  “per ragioni di sicurezza”. 


“Il nostro comune - scrive De Maria - come ogni anno programma con risorse proprie il taglio dell’erba nelle tante nostre strade comunali, con affidamento a ditte esterne nell’ultima settimana di giugno e inizio luglio, per effettuare un solo taglio per tutta l’estate. Per le strade provinciali per il secondo anno non si hanno ancora certezze sui tempi di esecuzione dello sfalcio. Dopo tante telefonate e sollecitazioni ai vertici dell’ente provinciale, durante le quali mi hanno riferito che è stato interessato per il taglio il consorzio di bonifica, non escludo come sindaco da lunedì, di fronte a questo continuo immobilismo, di arrivare addirittura ad emettere un’ordinanza all’ente provinciale per tagliare l’erba immediatamente al fine di potermi sostituire allo stesso ente per lo sfalcio per motivi di pubblica sicurezza”. 


De Maria si è anche detto “stanco di prendersi le colpe” per questa situazione.


“Basta guardare le foto delle strade provinciali molto trafficate quali la Sp 46, tra le frazioni di Agromonte, e la ex Ss 104, nelle altre frazioni di Latronico - attacca ancora il sindaco - non è possibile addirittura arrivare a chiudere le strade provinciali a causa di queste inadempienze. Oltre il danno anche la beffa! L’erba cresce ogni anno e dunque si dovrebbe programmare con proprie risorse, oppure in altri modi ma di sicuro nei tempi giusti. Io non so di chi sono le colpe per queste inadempienze ma sono stanco di prendermele. Pronti a qualsiasi tipo di collaborazione, ma sicuramente determinati a tutto”.


 


Gianfranco Aurilio


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

6/07/2024 - Lavori Galdo-Pollino,Castelluccio S:sindaco chiede che i bus transitino su ex SS19
6/07/2024 - Basilicata. Asp su medico di medicina generale Balvano
6/07/2024 - Al via i saldi: speranze e attese di clienti e commercianti
5/07/2024 - Trecchina: morto il motociclista coinvolto mercoledì scorso in un incidente

SPORT

6/07/2024 - Serie D Matera. Comunicato ufficiale della società: aggiornamenti e prospettive future
5/07/2024 - Enzo Galotto è il nuovo direttore sportivo della ASD Nova Siri per la stagione 2024/25
5/07/2024 - Beach soccer: il 14 Luglio a Cirò Marina la carovana della prevenzione
4/07/2024 - Antonio Rubino nuovo presidente CRA Basilicata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo