HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Asp su medico di medicina generale Balvano

6/07/2024



In riferimento alle preoccupazioni espresse dall'amministrazione comunale di Balvano relativamente alla carenza di professionisti per la medicina di base, la Direzione Generale della ASP Basilicata interviene immediatamente a chiarimento della situazione.
Premettendo che la carenza di Medici di Medicina Generale sia oramai notoria ed interessa tutte le regioni d'Italia, va precisato che l'Azienda Sanitaria Locale di Potenza sta espletando tutte le procedure previste dalla normativa vigente, per poter acquisire una disponibilità medica da attribuire al Comune di Balvano. Nel frattempo, si è consentito al medico operante sul territorio di aumentare il proprio massimale di scelte per andare incontro alle necessità dei cittadini. Per far fronte alla collocazione in pensione del medico di medicina generale, la Asp ha convocato in via d'urgenza lo scorso 2 luglio il Comitato Aziendale per la Medicina Generale al fine di addivenire ad ogni utile iniziativa in attesa della soluzione definitiva che potrà giungere con l’espletamento delle procedure di assegnazione degli incarichi vacanti di Medicina Generale, fissate per i primi giorni di settembre. Per l’Ambito 12 sono previsti tre incarichi a tempo indeterminato di Medico di Famiglia per cui con il loro conferimento ad altrettanti Medici si risolverà non solo la carenza che interessa tale cittadina ma anche quelle di Picerno e Savoia di Lucania.
Nelle more del completamento delle suddette procedure, si sta procedendo al reclutamento di Medici interessati utilizzando gli strumenti previsti dall’Accordo Collettivo Nazionale.
Il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo ha rassicurato su Balvano garantendo che "la situazione sarà risolta nel giro di pochi giorni, avendo dato immediata disposizione agli uffici di attivarsi".




ALTRE NEWS

CRONACA

4/10/2024 - Rionero in Vulture: 32enne condroga in fuga, arrestato dai carabinieri
4/10/2024 - Il 7 ottobre simulazione del collasso della diga di Monte Cotugno
4/10/2024 - Maltempo in Italia: allerta rossa in Emilia-Romagna, gialla in alcune aree della Basilicata
4/10/2024 - Fials di Potenza: urgente necessità di tutela per i lavoratori del pronto soccorso di Lagonegro

SPORT

4/10/2024 - Picerno – Cavese: divieto di vendita dei biglietti nella provincia di Salerno
4/10/2024 - Domenica il 3° Trofeo Skiroll Rotonda
4/10/2024 - Basket. Il buon test di Agropoli ha chiuso la preaseason dell’Academy
3/10/2024 - Matera: a breve i lavori di rifacimento del manto erboso allo Stadio 'XXI Settembre

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo