A Senise si registrano due nuove positività, riconducibili ai positivi di ieri e già in isolamento per un totale salito a 12 (di cui uno residente altrove). Ce lo ha comunicato l’assessore Francesco Marranchiello.
“Il comitato regionale Asi Basilicata e gli organizzatori dell'evento Sportività 2021, dopo essersi confrontati con le Istituzioni del Comune di Senise, alla luce del repentino aumento di positività tra la popolazione e del pericolo di focolaio nascente, comunicano che gli eventi previsti per il 7 ed 8 agosto, conclusivi dell'evento, sono rinviati a data da destinarsi. Come sempre riteniamo imprescindibile mettere al primo posto l'incolumità e la sicurezza pubblica. Augurandoci che la situazione possa rientrare il prima possibile, esprimiamo vicinanza ed i migliori auspici alle famiglie coinvolte ed alla comunità tutta”.
La conferma arriva anche da Francesco Palazzo, presidente del Consiglio Comunale con delega allo spot, che ha precisato che la decisione è dipesa dalla volontà dell’amministrazione “di monitorare la situazione”
Un nuovo caso è stato comunicato anche dal sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, per un totale di persone con infezione attiva salito a 2.
Lasiritide.it