HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: il Comune consegna al Soccorso Alpino una postazione in alta quota

3/07/2021



Dopo l’attivazione, di pochi giorni fa, della navetta che consente di raggiungere i pianori d’alta quota, il Comune di Viggianello ha consegnato una casetta a piano Visitone al Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata – CNSAS. Iniziativa che va ad aggiungersi ai presidi di controllo nel weekend a Colle Impiso e Visitone e, sicuramente, permetterà di fruire con maggiore sicurezza delle bellezze del Parco del Pollino.


“Con questa consegna - ci spiega Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello - insieme con l’Ente Parco Nazionale del Pollino e il Soccorso Alpino regionale, che ringrazio per l’impegno che portano avanti, da oggi, l’Amministrazione Comunale potenzia ulteriormente i servizi in alta quota per i cittadini ed i visitatori del Pollino. Abbiamo creato un presidio importante che abbatte notevolmente i tempi per eventuali soccorsi e permette, quindi, di effettuare escursioni con maggiore tranquillità. Dopo l’avvio del servizio navetta - conclude il primo cittadino - e dei presidi fissi, ogni fine settimana, da parte dei Carabinieri Forestali e della Protezione Civile Gruppo Lucano di Viggianello, abbiamo dato vita ad una nuova visione dell’alta quota viggianellesse, che consente una nuova accoglienza dei turisti in sicurezza e, soprattutto, attraverso servizi migliori e più vicini”.


Proprio ieri,  in occasione della presentazione delle azioni di promozione turistica tra sicurezza e sostenibilità del Parco del Pollino, il  presidente Domenico Pappaterra ha conferito un "Encomio Solenne", rispettivamente, alla Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Servizio Regionale Calabria e al Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, come riconoscimento "per aver garantito una presenza costante e professionale nel territorio del Parco del Pollino e per essere intervenuti in aiuto di tantissime persone, salvando diverse vite umane".


 


Gianfranco Aurilio


Lasiritide.it 




ALTRE NEWS

CRONACA

17/11/2024 - Bus con studenti a fuoco venerdì: Rinaldi, l’autista che ha evitato il peggio
17/11/2024 - Tolve: incidente stradale mortale. Deceduta una donna,conducente in codice rosso
16/11/2024 - Chiaromonte: auto danneggiata da due cinghiali morti nell’impatto
16/11/2024 - Maratea: a breve il primo ‘Tavolo tecnico del turismo’

SPORT

18/11/2024 - Calcio Promozione: i risultati e la classifica dell’11ª giornata
18/11/2024 - Basket. 7^ giornata Serie C :Barletta Basket - Academy Basket Potenza 54-58
18/11/2024 - Futsal serie B: Bernalda -Aradeo: 7-3. Iannuzziello e Gallitelli show
18/11/2024 - Ancora una sconfitta per la Rinascita Volley Lagonegro: l'Avimecc Modica vince 3-1 al PalaRizza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo