HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro, nel mirino la sfida con Ravenna: ripresa della preparazione

11/02/2026



Smaltite le scorie della gara di Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha rimesso in moto la macchina del lavoro mettendo nel mirino la sfida interna contro la Consar Ravenna, sesta giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Un incrocio che promette scintille, contro la seconda forza del campionato e già avversaria nei quarti di Coppa Italia, in una cornice – quella del Palasport di Villa d’Agri – che vedrà i biancorossi di Waldo Kantor tornare a respirare il calore e il tifo del proprio pubblico.

La settimana è ripartita ieri, dopo il consueto lunedì di riposo post-partita. In mattinata spazio alla cura dei dettagli fisici in sala pesi, mentre il pomeriggio ha segnato il ritorno alle trame di gioco con i primi lavori tecnici. Il programma proseguirà interamente sul taraflex di Villa d’Agri, quartier generale della preparazione, con una seconda sessione in sala pesi prevista per giovedì mattina: un percorso controllato per alzare progressivamente l’intensità e presentarsi all’appuntamento nelle migliori condizioni.

Lo staff tecnico sta monitorando con attenzione la situazione degli effettivi. Diego Cantagalli, convocato ma non utilizzato ad Aversa, si è sottoposto agli esami strumentali di rito per approfondire il problema alla tibia: le sue condizioni saranno valutate nel corso della settimana. Osservazione quotidiana anche per l’altro acciaccato Alex Andonovic, seguito passo dopo passo dallo staff sanitario e la cui riabilitazione procede spedita.

La Rinascita si affaccia alla sfida forte del sesto posto in classifica a quota 29 punti e di una continuità che parla di nove gare consecutive a punti, a partire dal successo casalingo contro Emma Villas Codyeco Lupi Siena del 14 dicembre scorso. Ravenna arriverà invece a Villa d’Agri sospinta da due successi di fila da tre punti ottenuti al Pala De Andrè contro Virtus Aversa e Campi Reali Cantù. Due squadre in fiducia, pronte a misurarsi in una partita ad alto coefficiente di intensità e tasso tecnico, con la Rinascita decisa chiaramente a trasformare l’energia del proprio catino in un’arma in più da sfruttare.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/02/2026 - Genzano di Lucania, due arresti per rapina ed estorsione agli anziani
10/02/2026 - ''Cara Dea – Un inno alla vita'': a Marconia una serata di memoria, speranza e impegno per i giovani
10/02/2026 - Violento scontro tra due auto a Satriano di Lucania: una giovane in ospedale
10/02/2026 - Frode fiscale internazionale sull’argento: sequestro da 15,7 milioni di euro, coinvolta anche Matera

SPORT

11/02/2026 - Serie C, Sorrento-Siracusa: divieto vendita tagliandi ai residenti della provincia di Siracusa
11/02/2026 - Serie C, il Picerno espugna Foggia 2-1: tre punti d’oro per i lucani
11/02/2026 - Rinascita Lagonegro, nel mirino la sfida con Ravenna: ripresa della preparazione
11/02/2026 - Pielle Matera Basket ospite della due giorni del Torneo Nazionale di Soverato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo