|
|
| Il Francavilla ospite dell'Acerrana, Iannini: 'Non sarà una partita scontata' |
|---|
30/11/2025
|
| Il Francavilla torna in campo oggi pomeriggio, ospite del fanalino di coda Real Acerrana, per provare a replicare il precedente successo esterno sull’Heraclea. E cercherà di riuscirci con un’arma in più poiché, dopo aver accolto la richiesta di Croce di andar via, la società è prontamente intervenuta sul mercato assicurandosi il ritorno di Vincenzo Barone, centravanti classe ‘95 da poco svincolatosi proprio dall’Acerrana. L’attaccante, cresciuto nelle giovanili del Napoli, vanta oltre 300 presenze tra Serie C e D e durante la sua carriera ha indossato anche le maglie di Mantova, Taranto, Gladiator e Angri. Era arrivato in riva al Sinni nella seconda parte della scorsa stagione e, con 6 reti in 18 presenze, era stato uno dei trascinatori verso l’incredibile salvezza diretta ottenuta con un turno d’anticipo nonostante un disastroso girone d’andata, chiuso con appena 14 punti.
In classifica i campani sembrano sprofondati nel baratro: sono reduci da 8 ko di fila e, finora, hanno racimolato unicamente 3 pareggi. I rossoblu, al contrario, giungono al confronto con il morale a mille per via delle ultime ottime prestazioni valse 4 punti tra Heraclea e Fidelis Andria. Nel mezzo è arrivata anche la prestigiosa qualificazione ai quarti di Coppa Italia, a spese di un’altra corazzata come il Città di Fasano.
«Io non credo che troveremo una squadra in caduta libera, sono in questo mondo da oltre 20 anni e so benissimo quanto le cose nel calcio possano cambiare rapidamente. Per cui, guai a pensare di incontrare un avversario remissivo o che abbia già alzato bandiera bianca».
Mister Iannini non vuole distrazioni, né che i suoi abbassino la guardia. I lucani dovranno anche stare attenti a non farsi condizionare dall’impegno di mercoledì prossimo, quando al Fittipaldi arriverà la Nocerina, contro cui si giocheranno uno storico approdo alle semifinali di Coppa.
«Da parte nostra sarebbe assurdo pensare già alla gara di mercoledì - ha aggiunto l’allenatore - con la classifica che abbiamo sarebbe un gravissimo errore. Inoltre, sarebbe anche profondamente presuntuoso». I lucani hanno attualmente 15 punti, uno solo di vantaggio sulla zona play-out.
Fischio d’inizio alle 14.30: l’arbitro del confronto sarà Thomas Manzini della Sezione di Verona, coadiuvato da Marco Martino di Roma 1 ed Andrei Baciu di Tivoli. All’Arcoleo, per decisione del giudice sportivo, gara a porte chiuse per decisione del giudice sportivo.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |