|
|
| Bernalda Futsal, verso il Barletta. Iannuziello: ''L'obiettivo è conquistare i primi punti al PalaCampagna'' |
|---|
12/11/2025
|
| Una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione, quella colta sabato scorso dal Bernalda Futsal nella difficile trasferta di Aradeo. La prima vittoria stagionale ha ridato nuova linfa e vigore alla classifica dei rossoblu, tra i protagonisti della gara c'è da annoverare Diego Iannuziello, autore di una doppietta. Proprio il calciatore bernaldese commenta così il successo in terra salentina:” E' stato fondamentale portare i 3 punti a casa su un campo ostico, siamo stati uniti e compatti malgrado le numerose assenze in formazione in particolare quelle di Gallitelli Fusco ed Eletto”. Iannuziello è stato il marcatore di due reti decisive ai fini del risultato finale, Diego a tale riguardo afferma: “Siamo stati abili a sfruttare gli errori degli avversari e questa è una cosa positiva, diciamo che la mancanza di cinismo ci ha penalizzato nelle gare precedenti. Penso che l'intera squadra abbia svolto un grande lavoro emerso già dalla partita di Potenza, nella quale avevamo palesato dei segnali positivi”. Tra infortuni e squalifiche l'inizio del campionato del Bernalda è stato parecchio travagliato, la vittoria di sabato scorso può rappresentare un nuovo inizio: “Il periodo è un po’ sfortunato perché non riusciamo da inizio campionato tra squalifiche e infortuni mai ad essere al completo. In ogni caso dobbiamo pensare sempre positivo e questo non deve costituire un alibi per noi. Certo...speriamo di recuperare sia Gallitelli che Fusco il prima possibile, entrambi sono fondamentali nell'economia della nostra squadra. Siamo fiduciosi, nel frattempo dobbiamo lavorare per portare punti a casa”. Ora al PalaCampagna scenderà sabato prossimo il Barletta, una delle big del girone: “E' una bella squadra tra le più attrezzate del girone. Speriamo di raccogliere i primi punti in casa, so che ci aspetterà una partita tosta ma siamo fiduciosi perché siamo reduci da due trasferte, nelle quali abbiamo raccolto 4 punti che ci hanno dato un po’ di morale. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene questa settimana per preparare al meglio la partita di sabato, non c’è tempo per pensare alla sfortuna, dobbiamo cercare di conquistare i primi punti tra le mura amiche che ancora non sono arrivati nonostante le buone prestazioni. Sono fiducioso perchè noto i miglioramenti di settimana in settimana e sabato potrebbero arrivare i primi punti al Palacampagna”.
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |