HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A breve gli organici di Eccellenza e Promozione, pronti eventuali ripescaggi

27/07/2025



Martedì prossimo dovrebbe arrivare l’ufficialità circa gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione. Al momento, dalle notizie che sono trapelate, nella massima divisione regionale, oltre al Lavello, che ha già annunciato di non iscriversi, a forte rischio ci sarebbe la posizione del Pomarico, dopo 23 anni di calcio e 13 di fila in Eccellenza. Nel torneo cadetto, invece, sembrerebbe che all’appello mancherà unicamente il Venosa: tuttavia, anche il destino degli oraziani è noto da tempo.
Considerando esclusivamente le aventi diritto sulla carta, il girone di Eccellenza dovrebbe essere composto da: Angelo Cristofaro Oppido; Atletico Montalbano; Avigliano Calcio; C.S. Vultur; Calcio San Cataldo; Elettra Marconia; Lagonegro 1929; Lavello; Lykos Tolve; Melfi 1929; Montescaglioso Calcio; Paternicum; Pomarico; Real Chiaromonte; Santarcangiolese; Tricarico Pozzo Di Sicar.
Per quanto riguarda la Promozione, troviamo invece: ACS 09; Brienza Calcio; Corleto Perticara; Maratea; Marmo Platano; Miglionico Calcio; Moliterno; Oraziana Venosa, Pietragalla, Policoro Calcio; Polisportiva Tito; S.C. Vietri, Sporting Lavello; Viggiano, Viribus Potenza 1999.
Intanto, però, il comitato regionale, ha pubblicato le graduatorie di merito delle società che hanno fatto richiesta di ripescaggio negli organici dei Campionati di Eccellenza e Promozione.
Per quanto riguarda l’Eccellenza, al primo posto troviamo il Policoro Calcio (perdente semifinale Play off della scorsa Promozione), seguito dal Brienza Calcio (retrocessa dall’Eccellenza, quale perdente finale play out).
In Promozione, primo in graduatoria il Comprensorio Bradanico (perdente finalissima play-off del campionato di Prima Categoria); secondo, Ideale Montescaglioso (già ripescata nell’ultimo triennio e perdente finale Play-off MA relativa al girone di competenza del Campionato di Prima Categoria), quindi, come terzo, troviamo il Balvano (già ripescata nell’ultimo triennio e settima classificata del girone B di Prima Categoria).
Per cui, se le indiscrezioni trovassero conferma - con i tifosi del Pomarico che faranno tutti i debiti scongiuri - si completerebbero due tornei a sedici squadre: in Eccellenza salirebbe il Policoro e tornerebbe il Brienza, mentre, a quel punto, in Promozione verrebbero iscritte Comprensorio Bradanico, Ideale Montescaglioso ed, eventualmente, Balvano.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

27/07/2025 - Incendi, Legambiente lancia l’allarme: Puglia e Basilicata le più colpite
26/07/2025 - Brindisi di Montagna (PZ) – Incidente sulla SS407 Basentana: disagi alla viabili
26/07/2025 - Emergenza incendi in Basilicata: roghi da Maratea al Vulture
26/07/2025 - Mercure, i sindaci di Rotonda e Viggianello: ‘le compensazioni ci spettano, nessun legame con eventuali nuovi ricorsi’

SPORT

27/07/2025 - A breve gli organici di Eccellenza e Promozione, pronti eventuali ripescaggi
26/07/2025 - Coppa Italia Serie C, esordio in casa per Potenza e Picerno
26/07/2025 - Rinascita Lagonegro, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro
26/07/2025 - Rinascita Lagonegro, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo