HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale

15/07/2025



Colpo di mercato per la Santarcangiolese: arriva il difensore argentino Augustin Binale, classe 1998. Cresciuto nei vivai di Rosario Central e Tigre, ha militato in Argentina con il Córdoba Central, prima di approdare in Italia con il Ferrandina nel 2023. In Basilicata si è affermato come uno dei migliori difensori del campionato, contribuendo con 8 gol alla storica promozione in Serie D.

Di seguito riportiamo l’articolo di Gabriele Piccolo.

La Santarcangiolese continua a costruire una rosa ambiziosa e lo fa piazzando un colpo dal profilo internazionale: Augustin Binale, difensore argentino classe 1998, è ufficialmente un nuovo giocatore del club lucano. Un acquisto che porta con sé tecnica, personalità e una solida esperienza maturata tra Sud America e Italia.

Formatosi nei vivai prestigiosi di Rosario Central e Tigre, Binale ha ricevuto una preparazione di alto livello sia sotto l’aspetto tecnico che tattico. Un percorso che lo ha visto poi misurarsi nel calcio professionistico argentino con il Córdoba Central, prima del suo approdo in Italia nella stagione 2023/2024 con la maglia del Ferrandina.

In Basilicata ha trovato il contesto ideale per esprimere il proprio potenziale: dopo una prima annata di ambientamento, culminata con la salvezza del club, è diventato uno dei protagonisti assoluti nella stagione successiva. Con 8 gol da difensore, Binale ha giocato un ruolo chiave nella storica promozione del Ferrandina in Serie D, confermandosi come uno dei profili più completi del campionato.

Difensore centrale moderno, alto 186 cm, rapido, tecnico e con propensione all’impostazione e al dribbling, Binale rappresenta molto più di un rinforzo difensivo: è un vero valore aggiunto per la Santarcangiolese, che si assicura un leader silenzioso, abituato a vincere e a incidere anche in fase offensiva.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/07/2025 - Confimprese chiede di sedersi al Tavolo tecnico Metaponto
15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo