HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Calcio rinnova con De Giorgio fino al 2027: confermato tutto lo staff tecnico

2/07/2025



Il Potenza Calcio ha ufficialmente prolungato il contratto del proprio allenatore Pietro De Giorgio fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione. De Giorgio è arrivato a Potenza nella stagione 2022/23 come vice allenatore e collaboratore, distinguendosi per competenza tecnica e umana. Confermato anche l’intero staff tecnico per il 2025/26: Gerardo Alfano (vice), Andy Bangu, Rocco Dammiano, Antonio Macrì, Roberto De Luce, Fabiano Ponte, Francesco De Grazia e Giorgio Di Pasquale. Il club augura buon lavoro a tutto lo staff per la nuova stagione.

di seguito il comunicato del club

La Società Potenza Calcio comunica di aver prolungato il contratto dell’allenatore Pietro De Giorgio fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Arrivato a Potenza nella stagione 2022/23, in una prima fase Pietro ricopre il ruolo di vice allenatore e collaboratore. Grazie alla sua competenza tecnica e all’incredibile caratura umana, De Giorgio conquista la panchina rossoblù nell’annata 2023/24. Dopo essere subentrato in più occasioni nella gestione delle fasi delicate della prima squadra, il club gli affida la guida della primavera rossoblù nel girone di ritorno e, attraverso un gioco spumeggiante, fa record di punti sfiorando la conquista dei playoff. Viene poi richiamato alla guida della prima squadra nel finale di campionato e conquista la permanenza in serie C, nella delicata doppia sfida playout contro il Monterosi. L’ottima gestione dei momenti cruciali della stagione 2023/24 gli vale la riconferma alla guida tecnica del club nella stagione seguente. Con 56 punti in campionato (49 in seguito alle esclusioni decretate nel girone C di serie C 2024/25) Pietro De Giorgio consolida la propria posizione come allenatore giovane e di categoria, attirando l’interesse di diversi addetti ai lavori e proponendo un gioco offensivo ritenuto tra i più entusiasmanti della serie C.

Per la stagione 2025/26 riconfermato interamente anche lo staff tecnico:

Allenatore in seconda – Gerardo Alfano

Collaboratore – Andy Bangu

Collaboratore tecnico – Rocco Dammiano

Preparatore dei portieri – Antonio Macrì

Preparatore Atletico – Roberto De Luce

Collaboratore Preparatore Atletico – Fabiano Ponte

Recupero infortunati – Francesco De Grazia

Match Analyst – Giorgio Di Pasquale

In vista dell’imminente nuova stagione, la società rinnova gli auguri di buon lavoro a mister Pietro De Giorgio e all’intero staff.


ALTRE NEWS

CRONACA

2/07/2025 - Regione Basilicata. Sms da falso Cup, attenti alla truffa
2/07/2025 - Lavello senz’acqua, il Comune protesta: “Nessuna comunicazione da AL'
2/07/2025 - Inchiesta auto-riciclaggio, il San Barbato Resort di Lavello (PZ) smentisce notizie di sequestro
2/07/2025 - Agricoltura al collasso, i giovani agricoltori lucani: ''Ora basta promesse''

SPORT

2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley
2/07/2025 - Potenza Calcio rinnova con De Giorgio fino al 2027: confermato tutto lo staff tecnico
2/07/2025 - Calcio Balilla Paralimpico, trionfo azzurro ai Mondiali di Saragozza
2/07/2025 - Il 30° Torneo “Maria Ss. della Bruna” di C5 entra nel vivo Conclusa la prima fase a gironi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo