|
Polizia di stato: emessi due D.a.spo. nei confronti di due tifosi avellinesi |
---|
8/04/2025
|
| Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Potenza ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive a seguito degli incidenti verificatisi tra le tifoserie al termine dell’incontro di calcio Potenza – Avellino valido per il campionato 2024/2025 di serie “C”, disputatosi presso lo stadio Comunale “Viviani” il 10 novembre 2024.
Gli operatori della D.I.G.O.S. e della Polizia Scientifica della Questura di Potenza, grazie ad un’attenta analisi delle immagini delle telecamere esterne all’impianto sportivo, sono riusciti ad individuare due tifosi dell’Avellino che hanno preso parte a predetti disordini. Nello specifico, il primo supporter è stato ripreso mentre lanciava un petardo all’interno del piazzale dell’Università di Basilicata ove erano presenti alcune persone, il secondo, invece, filmato mentre impugnava un tubo di plastica per usarlo come bastone.
Ai due tifosi avellinesi è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale, durante lo svolgimento degli incontri di calcio cui partecipano le rappresentative Nazionali e delle gare valevoli per i campionati di calcio di serie A, B, C, Dilettanti, per i campionati Regionali e per le competizioni ufficiali, anche di coppe, organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Dilettanti e dei Comitati Regionali, incontri di calcio di squadre di club nazionali, di Champions League, Europa League e Conference League, nonché ai luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle citate competizioni rispettivamente per la durata di mesi 18 e di anni 1. |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |