HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Giacomarro decide al 'Mazzella': l'Ischia vince 1-0 contro il Francavilla

2/03/2025



Il Francavilla torna da Ischia con una sconfitta pesante per 1-0, che aggrava la sua situazione in zona play-out. Nonostante l’impegno e la buona prestazione, i lucani non sono riusciti a concretizzare le occasioni e sono stati puniti da una magia di Giacomarro nel primo tempo. La squadra di Foglia Manzillo, che ha dovuto fare a meno dell’infortunato Talamo, si è presentata con il modulo 4-3-3, schierando D'Anna e Trofa ai lati di Piszczek in attacco. Dall’altra parte, Nolè, privo di Russo e Coppola per squalifica, ha optato per il 3-5-2, con Barone ed Esposito a formare la coppia offensiva.

Il match è partito subito a ritmo elevato, con il Francavilla che ha imposto la sua aggressività. Al 2', l'ex Iannacone è stato subito chiamato a un intervento tempestivo su un lancio lungo per Trofa. La prima occasione vera arriva al 4', quando Musumeci ha colpito di testa su un angolo battuto da Gentile, ma la palla è finita fuori. Il Francavilla ha continuato a pressare, ma ha lasciato spazi per il contropiede, e al 9', Trofa ha servito Piszczek in campo aperto, ma l'attaccante non è riuscito a superare Iannacone, con Cipolla che ha chiuso l'azione.

Il gol decisivo è arrivato al 38': su un angolo battuto da una ripartenza, Iannacone ha rinviato di pugno e la palla è arrivata sui piedi di Giacomarro. Il centrocampista gialloblu, con un tiro potente al volo, ha infilato l’angolino, siglando un gol straordinario che ha portato l'Ischia in vantaggio. I gialloblu hanno cercato di raddoppiare subito, ma Iannacone è stato bravo a neutralizzare un tentativo di Vrdoljak al 40'. Poco prima dell'intervallo, D'Anna ha messo in difficoltà la difesa dell'Ischia con un cross dalla sinistra, ma Cipolla ha liberato in extremis. Al 45', il Francavilla ha avuto un’altra grande opportunità con Gentile, che ha colpito la traversa con un gran tiro. La prima frazione si è chiusa con l'Ischia avanti 1-0.

Nel secondo tempo, il Francavilla ha cercato di reagire, ma un paio di occasioni non sono state concretizzate. La squadra ha continuato a spingere, ma al 10', Piszczek ha sparato alto da ottima posizione. Nonostante gli sforzi, la difesa ischitana ha retto e al 33' Rizzuto ha negato il gol a Visconti, con un ottimo intervento. Alla fine, l'Ischia è riuscita a difendere il vantaggio e il risultato non è più cambiato, con il Francavilla che ha continuato a cercare il pari senza successo.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2025 - Bullismo e cyberbullismo. ''Il peso delle parole'', emozioni e riflessioni al Campus Fortunato
28/04/2025 - 1 Maggio Cgil Cisl Uil Basilicata a Matera
28/04/2025 - Bernalda, arrestato 30enne per spaccio di cocaina
27/04/2025 - Pollino: escursionista infortunata recuperata dal Soccorso Alpino

SPORT

28/04/2025 - Al PalaPergola inizia la sfida playout tra Academy e Trani: domani alle 20,30 il primo atto della serie
28/04/2025 - Tricolore Formula Challenge ACI Sport: Potenza resta nella mani di Coviello
28/04/2025 - La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff
28/04/2025 - Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo