Serie D/H: il Francavilla sconfitto in casa dal Nardò
2/02/2025
Nuova sconfitta per il Francavilla, che cade in casa contro il Nardò e peggiora ulteriormente la sua classifica.
Al Fittipaldi, dopo il vantaggio ospite con Gatto, pareggio quasi immediato di Esposito ma, nella ripresa, Delvino mette a segno la rete del definitivo 1-2.
In avvio meglio il Nardò, che reclama subito un penalty per un fallo di mani in area ma che al 6’ si rende davvero pericoloso con Correnti che viene fermato in angolo, a tu per tu, da Brezzo. La replica arriva tre minuti più tardi: Esposito mette in mezzo dalla destra per Gyae che, tutto solo in piena area, incorna di poco a lato.
Al 11’ Brezzo respinge ancora sollecitato stavolta da Milli, che ci prova su punizione da lontanissimo approfittando della superficie di gioco bagnata. Al 15’ si rivede Gaye, che sfiora il palo dal limite con un tiro ad effetto. Al 23’ sono i sinnici a chiedere il penalty. Tra il 29’ e la mezz’ora doppio tentativo dei neretini, su punizione di Milli e di Davì, ma Bruzzo è ancora attento. Al 34’ sono i rossoblu a rendersi pericoloso su calcio piazzato, di cui si incarica Barone il cui tiro viene deviato in angolo ma quasi sorprende Galli.
Nel finale di prima frazione il match si infiamma con un botta e risposta: al 37’ Gatto porta avanti i salentini da posizione defilata, tra le proteste dei padroni di casa per un fallo a centrocampo. Passano appena 5 minuti ed Esposito impatta, di testa, su cross da calcio d’angolo. Prima dell’intervallo nuova grande opportunità per i sinnici: Barone va via dalla propria metà campo, salta un avversario ma viene fermato a un super intervento di Galli.
Come nel primo tempo, la ripresa inizia con i pugliesi che si dimostrano più decisi. Al 6’, Milli ci prova ancora da fuori ma Brezzo c’è. Al 11’, su tiro dalla bandierina, qualche patema in area locale prima che la difesa liberi. Ma, al 13’, sul terzo angolo di fila, arriva il gol di Delvino, di testa, da due passi. La reazione è immediata e, al 16’, su punizione a due in area, Gentile cerca Pellegrini che manca la deviazione per un soffio. Ma, adesso, sono i lucani a spingere alla ricerca del pari. Passa appena un minuto, e su calcio d’angolo, stavolta Pellegrini ci arriva ma la difesa si salva sulla linea.
Al 19’ Barone non riesce a liberare Gentile in area, che tenta un passaggio invece di tirare e l’azione sfuma. Al 28’ si rivede Milli, il cui tiro si abbassa pericolosamente ma ne esce solo un angolo. Sull’altro fronte ancora Gentile su calcio piazzato, palla a Gaye che manda alto e su questo tentativo si spengono le speranze di un brutto Francavilla.
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua