|
Serie D/H: il Francavilla rimonta da 2-0 a 2-2 sul campo della Virtus |
---|
12/01/2025
|
| Punto pesante per un tenace Francavilla, che alla "Nuovarredo Arena" rimonta dal 2-0 al 2-2.
Dopo i due gol di Pinto nel primo tempo e la rete di Barone, nel finale arriva il pareggio di Esposito che permette alla formazione di Nolè di ottenere il terzo risultato utile di fila.
Nelle fila dei lucani da segnalare l'ottima prestazione del nuovo portiere Brezzo (in prestito dal Torino) che, sul 2-0, ha parato un rigore.
Per gli ospiti l’avvio è subito in salita: al 2’, su un cross di Pinto, una sfortunata deviazione fa carambolare il pallone in rete. Ma non è finita poiché, 5 minuti più tardi, ancora Pinto si fa trovare pronto su una respinta di Brezzo e raddoppia.
I lucani sono frastornati e, al 15’, Arrighini va giù in area e il direttore di gara comanda il penalty: sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che si fa ipnotizzare da Brezzo.
Per i rossoblu è il segnale e, poco dopo, Barone piazza l’acuto con un diagonale sotto il sette e si va all’intervallo sul punteggio di 2-1.
Al rientro in campo c’è Esposito al posto di Palladino, per un Francavilla immediatamente a trazione anteriore. I sinnici ci credono e provano a riequilibrare le sorti del match, andandoci vicinissimi al 26’ ancora con Barone e nuovamente in diagonale ma stavolta il pallone sfila a lato di pochissimo. Ma al 41’ proprio Esposito fa centro, approfittando di una indecisione del portiere Cevers.
In classifica il Francavilla sale a quota 18.
Lasiritide.it
(Foto pagina Virtus Francavilla) |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|