Il Matera ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in campionato con un netto 4-0 in trasferta a Nardò. I ragazzi di mister Ciullo hanno disputato una partita perfetta allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò, partendo subito forte con un tiro di Napolitano alto e un colpo di testa di Burzio che non inquadra la porta. I padroni di casa recriminano per un possibile tocco di mano in area lucana, ma l’arbitro lascia correre. La partita si sblocca al 23', grazie a Citro che con un pallonetto batte il portiere in uscita. Il Matera si avvicina al raddoppio con una girata a terra di Burzio, sventata ottimamente da De Luca. La risposta del Nardò arriva sui piedi di Maletic, ma il portiere lucano para a terra senza problemi.
La gara si complica per i padroni di casa al 44', quando Maletic viene espulso per un colpo proibito allo stomaco su Russo. Approfittando della superiorità numerica, il Matera raddoppia nel recupero con Napolitano, in contropiede su assist di Burzio.
Nel secondo tempo, il Nardò prova a reagire con una punizione di Gatto, ma la sfera finisce a lato. La squadra lucana consolida il risultato con il gol dell'ex Russo al 13'. In campo c'è solo il Matera: Citro colpisce il palo su punizione, poi Infantino, a tu per tu con De Luca, manda di poco a lato. Alla fine, è Casiello a segnare il gol del definitivo 4-0 al 30', chiudendo la partita.
Questa vittoria dà continuità ai risultati del Matera, che aveva già vinto 4-0 contro il Fasano in Coppa Italia, confermando l'ottimo momento della squadra biancoazzurra.
Lasiritide.it
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua