HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie C: per il Picerno pari a reti bianche in casa con la Casertana

8/09/2024



Al Picerno è mancato solo il gol e, contro una Casertana ben organizzata, non è arrivata la terza vittoria su altrettante gare di campionato. Al “Curcio” finisce a reti bianche, con i lucani che sicuramente hanno avuto le migliori occasioni ma che, questa volta, non sono riusciti a fare breccia anche perché il portiere avversario è stato il migliore tra i suoi. In classifica, nell’attesa dei confronti di oggi, Esposito e compagni sono saliti a quota 7 e sono stati raggiunti in vetta dal Catania.
Squadre schierate a specchio con il 4-2-3-1: rispetto alla gara vinta a Trapani, Tomei conferma il portiere ed il blocco difensivo, ma sulla mediana fa esordire Franco in coppia con De Ciancio. Sulla trequarti c’è Energe e non Vitali, mentre partono ancora dall’inizio Esposito e Petito, come Mairoino, che agisce da terminale offensivo con Santarcangelo e Volpicelli che partono ancora dalla panchina. Ancora tribuna per l’attaccante ultimo arrivato Bernardotto, non ancora pronto.
Iori mantiene invece tutte le premesse salvo che nel ruolo di centravanti, con il 2003 Satriano che a sorpresa viene preferito ad Asencio e Iuliano.
L’avvio è su ritmi lenti: la prima conclusione è di marca ospite, con un sinistro di Satriano che scalda i guantoni di Summa (10’). La replica dei melandrini arriva al 21’, quando Maiorino ha sul destro una grande opportunità, su imbucata di Petito, ma Zanellati è bravo a salvarsi in angolo.
Il match si mantiene equilibrato e poco spettacolare, le emozioni arrivano nel finale della prima frazione: al 43’, dopo un’azione insistita, la sfera arriva sul destro di Franco che ci prova a giro da oltre 20 metri, con Zanellati ancora bravissimo a respingere. Passa un minuto ed ingenuità di De Ciancio in costruzione dal basso, l’argentino perde il pallone sul limite ma Satriano, a tu per tu, si fa ipnotizzare da Summa. Al 45’ nuovo capovolgimento di fronte, con Zanellati che dice di no anche al destro di Esposito e si va all’intervallo a reti inviolate.
Al rientro in campo l’unica novità è l’ingresso di Mancini, al posto di Galletta, ed è proprio il neo entrato che in avvio manca di poco il bersaglio dopo una combinazione con Deli nata da un altro errore di De Ciancio, che si è fatto nuovamente soffiare il pallone. I rossoblu si affacciano due volte in area avversaria ma i tentativi di Maiorino e Petito sono inguardabili.
Tomei prova a dare la scossa ed, a metà tempo, manda in campo Pitarresi, Vitali e, soprattutto, il capocannoniere Volpicelli che ci prova subito col mancino ma manda di poco a lato.
Le squadre si allungano: al 32’ Summa respinge in qualche modo su corner velenoso di Falasca. Passano 4’ e Vitali viene pescato da Volpicelli tutto solo in area e scavalca Zanellati con un pallonetto, ma Gatti salva sulla linea. La leonessa insiste e al 41’ ci riprova a giro Franco (il migliore dei suoi), ma stavolta la sfera sorvola la traversa. L’ultimo sussulto arriva allo scadere: punizione insidiosa di Volpicelli, con la sfera che termina tra le braccia di Zanellati.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

PICERNO 0
CASERTANA 0

AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa 6,5; Pagliai 6, Gilli 6,5, Allegretto 6,5, Guerra 6; De Ciancio 5 (23’ st Pitarresi 6,5), Franco 7; Energe 6 (23’ st Vitali 6), Petito 6, Esposito 5,5 (23’ st Volpicelli 6,5); Maiorino 5,5 (46’ st Santarcangelo sv). A disp.: Merelli; Nicoletti, Seck, Santi, Cecere, Papini, Graziani, Cardoni. All.: Tomei 6,5

CASERTANA FC (4-2-3-1): Zanellati 7; Heinz 6, Bacchetti 6, Gatti 6,5, Falasca 6; Bianchi 6 (21’ st Collodel 6), Proia 6 (27’ st Damian 5,5); Carretta 6, Deli 5 (38’ st Matese sv), Galletta 5 (1’ st Mancini 6,5); Satriano 5,5 (27’ st Asencio 5). A disp.: Pareiko, Vilardi; Fabbri; Kontek, Iuliano, Rocca, Capasso, Bakayoko. All.: Iori 6

ARBITRO: Pezzopane dell'Aquila 6
Assistenti: Rastelli di Ostia Lido e Sbardella di Belluno
Quarto ufficiale: Colaninno di Nola
AMMONITI: Energe (P), Franco (P), Falasca (C), Gatti (C), Vitali (P), Bacchetti (C)
NOTE: presenti 979 spettatori, per un incasso di 7.133 euro. Angoli: 2-5. Rec.: pt 2’; st 6’



ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2024 - Due turiste soccorse dai Vigili del Fuoco lungo il Torrente Gravina a Matera
16/09/2024 - Approvato il nuovo piano di emergenza esterna del Cova di Viggiano
16/09/2024 - Val D'Agri, controlli dei carabinieri: 1 arresto, 4 denunce
15/09/2024 - Tentata truffa ai danni di Poste, coinvolto anche un lucano

SPORT

16/09/2024 - Eccellenza Lucana: Marconia e Avigliano volano in testa, San Cataldo ancora ko
15/09/2024 - Futuro unito: sport e fratellanza nella manifestazione al centro parrocchiale Don Egidio Guerriero di Senise
15/09/2024 - Matera: ottima vittoria sul campo del Nardò
15/09/2024 - 5^ Coppa Città di Tito: Saverio Miglionico conquista lo slalom incredibile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo