HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, Coppa Italia: il Francavilla attende oggi il Pompei

24/08/2024



Esordio stagionale in gare ufficiali per il Francavilla, che nel pomeriggio (ore 16) riceverà al Fittipaldi la visita del Pompei, nel turno preliminare di Coppa Italia.
“Arriviamo da una buona preparazione, durante la quale abbiamo lavorato bene ma, al momento, la condizione fisica non può essere al top ma questo vale per tutte le squadre: mentalmente, però, siamo carichi perché, dopo aver seminato bene, vogliamo raccogliere”.
Mister Raffaele Nolè è sicuro che i suoi scenderanno in campo con la giusta determinazione, contro un avversario ostico.
“Conosco tanti giocatori del Pompei anche perché in molti sono stati miei compagni di squadra - ha aggiunto il tecnico dei rossoblu - e so che hanno investito tanto per costruire una buona squadra. Ma siamo pronti anche a questa eventualità poiché sarà la costante della stagione, in quanto affronteremo solamente buone squadre”.
Come quella dei sinnici, anche la formazione allenata da Daniele Cinelli (inserita nel girone I), si presenta all’appuntamento con un organico completamente rinnovato.
Il match sarà diretto da Valerio Navarino di Taurianova, coadiuvato da Giuseppe Pio Palumbi e Simone Graziano Azzariti, entrambi, di Termoli.
Si gioca ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90’ si tireranno i calci di rigore: chi passa il turno incrocerà domenica prossima, davanti ai propri tifosi, la vincente del confronto tra Virtus Francavilla ed Ugento.
L’anticipo ad oggi pomeriggio si spiega con le celebrazioni in onore della Madonna di Pompei previste fino a domani a Francavilla in Sinni. Per l’occasione la società lucana ha invitato quella campana a trattenersi in paese per la Santa Messa.
“Domani non sarà una semplice partita - fa sapere il Pompei - il calcio ci dà la possibilità di condividere con la comunità di Francavilla in Sinni i festeggiamenti in onore della Madonna di Pompei. Ringraziamo di cuore la F.C. Francavilla per l'invito alle celebrazioni che avranno luogo dopo la gara. Saremo presenti alla Santa Messa delle 19 presieduta da Mons. Pasquale Mocerino, rettore del Santuario di Pompei, con squadra e dirigenza al completo, per onorare questa ricorrenza sentita e importante per le due città”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

13/09/2024 - Lavello: 43enne ruba un'auto e tenta la fuga. Fermato dai carabinieri
13/09/2024 - Terremoto di magnitudo 3.3 a San Costantino Albanese (PZ)
12/09/2024 - Potenza: 28enne denunciato, lite in piazza don Bosco
12/09/2024 - Basilicata. Nicola Antonio Coluzzi, Dirigente generale del Consiglio regionale

SPORT

13/09/2024 - Calcio a 8 Over 40. Potenza, secondo posto ai campionati nazionali degli Ingegneri 2024
13/09/2024 - Il bronzo olimpico Telesca: ‘Ripagati i miei sacrifici. Penso già a Los Angeles’
12/09/2024 - La Rinascita Lagonegro fa visita all'Istituto Tecnico Agrario di Marsicovetere-Villa d'Agri
12/09/2024 - Al ''Viviani'' si svolgerà la prima giornata della solidarietà e della legalità

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo