HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia di C: in inferiorità numerica, Picerno ko in casa con l’Altamura

19/08/2024



Il Picerno finisce ko in casa e saluta la Coppa Italia: il Team Altamura si è imposto ai supplementari per 1-3 ed ha staccato il pass per gli ottavi. Al Curcio, decisiva l’espulsione di Seck che ha facilitato il compito dei murgiani che con Sabbatani e un rigore di Leonetti hanno completato la rimonta. Nonostante le assenze, la formazione di Tomei era riuscita a passare in vantaggio ad inizio partita grazie a Santarcangelo. Ma, nel secondo tempo, l’espulsione ha cambiato la partita e, in pieno recupero, è arrivato il pareggio di Leonetti che ha portato la gara all’extra time.
Come aveva anticipato nel corso della conferenza stampa della vigilia, nel suo 4-2-3-1, mister Tomei deve far fronte a diverse assenze: tra i pali confermato Summa, con l’esordio di Papini, Gilli, Seck e Guerra a completare la linea difensiva; i mediani sono ancora Pitarresi e De Ciancio, così come, sulla trequarti, sono confermati Energe, Petito ed Esposito. In avanti c’è ancora Santarcangelo. Out Pagliai, Allegretto, Cardoni e Garcia. Come contro il Sorrento, partono dalla panchina Maiorino e Murano.
Di Donato schiera i suoi in modo speculare con Viola in porta; Acampa, Sadiki, Gigliotti e Mane sono i 4 difensori; Franco e Mumbu formano la cerniera di metà campo; Rolando, Peschelota e Leonetti agiscono invece dietro la punta Sabbatani il quale, come da premesse, parte dal primo minuto.
Venendo alla cronaca del match, i padroni di casa partono subito forte e, al 6’, sono già in vantaggio grazie a Santarcangelo che batte Viola a tu per tu dopo un assist al bacio di Esposito. La replica è affidata al destro di Bumbu, con Summa che si fa trovare pronto.
Nella prima frazione succede poco altro, i melandrini si rendono nuovamente pericolosi con una conclusione fuori bersaglio di Petito ed arrivano all’intervallo avanti di una rete.
Nella ripresa il primo squillo è di Esposito, ma il suo destro in transizione sfiora il montante. Al 14’ occasionissima per Leonetti, che calcia tutto solo da pochi passi: Summa è miracoloso e devia in angolo, sugli sviluppi del quale Sadiki incorna alto.
Gli ospiti premono alla ricerca del pareggio e, al 67’, gli dà una mano Seck che trattiene Sabbatani e si fa espellere per doppia ammonizione. I biancorossi provano subito ad approfittarne, ma Summa è ancora bravissimo sul mancino dal limite di Gigliotti e sul destro dalla distanza di Acampa. Quando tutto lasciava presagire che il risultato non sarebbe più cambiato, al 93', arriva il pareggio di Leonetti, che inquadra l’angolino con una rasoiata su assist di tacco di Sabbatani e si va ai supplementari.
Nelle fila della leonessa l’inferiorità numerica e la stanchezza si fanno sentire e lo stesso Leonetti si divora il vantaggio. Ma l’appuntamento è solo rimandato e, al primo minuto del secondo mini tempo, Sabbatani, di testa, non fallisce il bersaglio. Allo scadere c’è il tempo per Leonetti di mettere a segno la doppietta dal dischetto (concesso per fallo di Gilli sul subentrato Grande).
Per i lucani, adesso, testa alla prima difficilissima gara di campionato di domenica prossima, ancora in casa, contro la corazzata Avellino.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

PICERNO - TEAM ALTAMURA 1-3

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Papini (61’ Santi), Gilli, Seck, Guerra; Pitarresi, De Ciancio; Energe (116’ Ragone), Petito (83’ Maiorino), Esposito (73’ Vitali); Santarcangelo (73’ Cecere). A disposizione: Merelli, Murano, Maiorino, Ragone, Santi, Cecere, Colaci, Vitali. All.: Tomei

TEAM ALTAMURA (4-2-3-1): Viola; Manè, Gigliotti, Sadiki, Acampa (116’ Poggesi); Bumbu (83’ Dipinto), Franco; Rolando, Peschetola (56’ D’Amico), Leonetti; Sabbatani (116’ Grande). A disposizione: Di Biagio, Poggesi, Dipinto, Marino, Molinaro, Grande, De Santis, Di Toma, D’Amico. All.: Di Donato

ARBITRO: Colaninno di Nola
Assistenti: Rispoli, di Locri e Mallimaci di Reggio Calabria
Quarto ufficiale: Castellone di Napoli
RETI: 6’ Santarcangelo (P), 92’ Leonetti , 105’ Sabbatani, 120’ Leonetti.
AMMONITI: Gigliotti (A), Peschetola (A), Sabbatani, Papini (P), Franco (A), Dipinto (A)
NOTE: presenti 847 spettatori (di cui 159 ospiti), per un incasso di 6.156 euro. Al 67’ espulso Seck (P) per somma di ammonizioni. Recuperi: 2' pt e 5' st; 0' pts e 2' sts


ALTRE NEWS

CRONACA

12/09/2024 - Al via le prime interruzioni idriche nei 29 comuni dello schema Basento-Camastra: sospensioni fino al 30 settembre
12/09/2024 - Sposato da un anno e mezzo risultava ancora celibe per il Comune di residenza
11/09/2024 - Basilicata. Tavolo per la gestione del problema degli odori a Tito Scalo
11/09/2024 - Crisi Stellantis: preoccupazione per l'occupazione a Melfi, appello alla concretezza

SPORT

11/09/2024 - Verso la 5^ Coppa Città di Tito, lo slalom imperdibile: domenica 15 settembre
11/09/2024 - Pietragalla si prepara ad accogliere Donato Telesca
9/09/2024 - I vincitori della XX Coppa d'Autunno
9/09/2024 - Lega Pro: male Potenza nella trasferta di Benevento

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo