HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita, l'arrivo di Gianmarco Vindice definisce il comparto dei liberi

4/07/2024



La Rinascita Lagonegro ha definito la settima operazione in entrata per la stagione 2024/2025: è ufficiale l'ingaggio del libero Gianmarco Vindice, classe 2002, originario di Gaeta. Il giocatore laziale, 180 cm di altezza, va così a completare (insieme al confermatissimo Nicola Fortunato) il comparto difensivo a disposizione di coach Lorizio in un ruolo tanto delicato quanto fondamentale.

Gianmarco nasce a Gaeta ma vive a Formia, lì dove muove i primi passi nel mondo del volley. Appena quattordicenne si trasferisce a Foligno e qui continuerà il suo cammino nei settori giovanili trovando spazio anche in prima squadra. C'è da sottolineare che con la maglia del Foligno in serie B e successivamente a Spoleto (in Serie C), Vindice ricoprirà il ruolo dello schiacciatore. Possedendo però spiccate doti difensive, arriva la svolta tattica nel corso della stagione 2019/2020, quando trasloca a Perugia per indossare la casacca della Sir Safety in serie B (due stagioni consecutive) e cambiare posizione in campo. Nel 2021 il passaggio a La Spezia (serie B) prima di assaporare i primi odori di serie A a Ortona (stagione 2022/2023): in Abruzzo colleziona 25 presenze e conquista insieme ai compagni la promozione in A2.

L'esperienza alla Rinascita capita nel momento migliore della sua carriera: "Sono davvero felice di iniziare la stagione a Lagonegro. Ho scelto di far parte della Rinascita perché ho visto sin da subito la grandissima professionalità della Società: sostengo completamente il progetto che ha in mente. Sono sicuro che questa esperienza mi darà grandi soddisfazioni, darò il mio contributo per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati affinché tutti i tifosi possano gioire con noi".


ALTRE NEWS

CRONACA

7/07/2024 - Latronico ancora tra i comuni lucani ricicloni: “obiettivo rifiuti zero”
7/07/2024 - San Costantino Albanese:''Postazione 118 chiusa per molti turni a luglio, si trovi una soluzione''
7/07/2024 - Potenza: sequestrati capi contraffatti, 3 persone denunciate
6/07/2024 - Lavori Galdo-Pollino,Castelluccio S:sindaco chiede che i bus transitino su ex SS19

SPORT

7/07/2024 -  Rinascita, ecco Parrini: un giovane schiacciatore alla corte di coach Lorizio
7/07/2024 - Slancio, a Venosa la seconda fase del Torneo regionale Fipe a squadre
7/07/2024 - Serie D, Francavilla: Nole successore di Lazic in panchina?
6/07/2024 - Serie D Matera. Comunicato ufficiale della società: aggiornamenti e prospettive future

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo