-->
La voce della Politica
| Al Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza un’assemblea straordinaria sul caro-carburante |
|---|
18/10/2026 | Lunedì 19 ottobre 2026, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, si terrà un’assemblea straordinaria studentesca dedicata alle principali questioni al centro delle mobilitazioni che stanno coinvolgendo l'Italia meridionale, prima tra tutte il caro-carburante!
L’incontro, promosso su richiesta dei rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti e dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto, sarà un’occasione di confronto e riflessione sulle problematiche relative ai finanziamenti destinati alla scuola pubblica, al caro vita e alle guerre in corso, temi che coinvolgono direttamente le giovani generazioni e il loro futuro.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio dibattito che attraversa il mondo studentesco e intende favorire la partecipazione e il dialogo all’interno della comunità scolastica, dando spazio alle istanze e alle riflessioni degli studenti.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare all’incontro, che si svolgerà presso il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di lunedì 19 ottobre 2026.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/10/2026 - Cultura, Napoli: «Un milione per “Fantastico Medioevo”
«Il milione di euro destinato dal Ministero della Cultura al progetto “Fantastico Medioevo” è un riconoscimento importante per la Basilicata e per il valore del suo patrimonio. Ora abbiamo la responsabilità di dare a questo investimento una prospettiva: farne un’occasione di...-->continua |
|
|
|
18/10/2026 - Ottobre rosa. Lacorazza: medicina di genere nel Piano Sanitario
Il capogruppo del Pd: lo screening per la riserva ovarica è un primo passo importante. Ora occorre lavorare sul social freezing, rafforzare i percorsi di cura per l’endometriosi e garantire l’accesso all’IVG farmacologica. La medicina di genere sia centrale ne...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Filcams Cgil Potenza: ritardi negli stipendi agli addetti alle pulizie del San Carlo, «Situazione non più tollerabile»
La Filcams CGIL di Potenza esprime forte preoccupazione e indignazione per l'ennesimo ritardo nell'erogazione delle retribuzioni agli addetti e alle addette alle pulizie dell'ospedale San Carlo di Potenza.
Anche questo mese, infatti, molti lavoratori ...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Automotive, Napoli: «Melfi cresce, ora consolidare la ripresa e dare certezze a lavoratori e indotto»
«Il futuro industriale dell’Italia si difende mettendo le imprese nelle condizioni di produrre e i lavoratori nelle condizioni di guardare avanti. I dati dei primi nove mesi del 2026 indicano un recupero della produzione di Stellantis: +28,3% a livello naziona...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Sud e Mediterraneo, dialogo necessario
Il futuro del Mezzogiorno passa dalla capacità di costruire una nuova visione strategica del Mediterraneo, valorizzando il ruolo dei territori, rafforzando la coesione sociale e creando opportunità concrete di sviluppo. La Basilicata può e deve essere protagon...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Al Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza un’assemblea straordinaria sul caro-carburante
Lunedì 19 ottobre 2026, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, si terrà un’assemblea straordinaria studentesca dedicata alle principali questioni al centro delle mobilitazioni che stanno coinvo...-->continua |
|
|
|
18/10/2026 - Bardi: la formazione dei giovani è il futuro di Forza Italia
Ha preso il via a Tursi la seconda parte della Scuola di formazione politica “Alcide De Gasperi”, promossa da Forza Italia Giovani Basilicata. Un percorso che punta a formare una nuova classe dirigente, offrendo ai giovani competenze, strumenti e occasioni di ...-->continua |
|
|
|
|