-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il movimento 5 Stelle Potenza riparte da Rosanna Giardiello

8/12/2025

Architetta, candidata alle regionali e alle comunali con il simbolo del MoVimento 5 Stelle, Rosanna Giardiello è la figura che il Gruppo Territoriale di Potenza ha scelto per ripartire e per chiudere un ciclo di discussione interna che ha portato anche alla scelta di un nome che rappresentasse un netto cambio di passo.
Il Gruppo Territoriale di Potenza ha fame di ripartire, tant’è che nella giornata di sabato 6 dicembre c’è stato già un primo incontro nel quale si è parlato di azioni politiche, di metodo e di obiettivi che il gruppo vuole raggiungere a partire dal potenziamento della sua comunicazione interna ed esterna.
Un incontro partecipato che ha visto la presenza del deputato, coordinatore regionale, Arnaldo Lomuti (iscritto al gruppo di Potenza) e della consigliera regionale, coordinatrice per la provincia di Potenza, Alessia Araneo.
Un incontro allargato a tutti gli iscritti M5S, tra questi molti giovani universitari che hanno aderito al progetto politico. “Progetto politico che nasce comunale ma che non si pone limiti territoriali, dato che il gruppo è espressione di rappresentanza del movimento nel comune capoluogo di regione” afferma Giardiello.
Il MoVimento 5 Stelle si metterà in discussione come mai ha fatto prima d’ora dalla sua fondazione e, partendo dall’ascolto, condividerà e discuterà le posizioni da adottare, le scelte da assumere e gli obiettivi da perseguire.
Le regole chiave del metodo deliberativo saranno: inclusività, trasparenza, accessibilità e accountability. Questo percorso avrà l’obiettivo di aprirsi alla partecipazione di tutti, iscritti e simpatizzanti, fornendo le informazioni essenziali per una discussione informata e strutturata che possa stimolare soluzioni condivise ed efficaci.
Il Gruppo Territoriale darà il via al processo partecipativo, con il coinvolgimento di tutta la comunità politica del MoVimento, composta non solo dagli iscritti ma anche da tutti i cittadini che ne condividono principi e idee e sarà pronto a condividere e a discutere quelle idee e quei principi che arrivano dai cittadini.
Discuteremo in profondità i temi e ognuno di essi sarà approvato con lo strumento del voto.
L’obiettivo principale è coinvolgere i cittadini per elaborare proposte e soluzioni sui temi più importanti di cui il MoVimento dovrà occuparsi nei prossimi anni. Il Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle Potenza sarà sempre dalla parte dei cittadini, dalla parte giusta.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/12/2025 - Il movimento 5 Stelle Potenza riparte da Rosanna Giardiello

Architetta, candidata alle regionali e alle comunali con il simbolo del MoVimento 5 Stelle, Rosanna Giardiello è la figura che il Gruppo Territoriale di Potenza ha scelto per ripartire e per chiudere un ciclo di discussione interna che ha portato anche alla scelta di un nom...-->continua

8/12/2025 - Bolognetti: 'ho sospeso sciopero della fame e della sete'

Nella giornata di sabato 6 dicembre, dopo un opportuno check up all’Ospedale di Lagonegro, ho deciso di sospendere l’azione nonviolenta che ho condotto per 32 giorni. Ho inteso così onorare e corrispondere alle preziose parole che mi sono state rivolte dall’as...-->continua

8/12/2025 - Aziende del SSR: costante impegno nel contenimento delle liste d’attesa

Le Aziende del Servizio Sanitario Regionale intervengono congiuntamente sulla tematica delle liste d’attesa per rappresentare il lavoro sinergico garantito negli ultimi mesi nell’ambito del Tavolo Tecnico permanente istituito presso l’Assessorato Politiche del...-->continua

6/12/2025 - Il Sindaco Nicoletti alla solenne inaugurazione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire a Roma

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha preso parte questo pomeriggio alla solenne cerimonia di inaugurazione e benedizione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire, donata dalla Rete Eustachiana, che si è svolta nella storica Basilica di Sant’Eustachio ...-->continua

6/12/2025 - Irsina a Cisternino per la 9ª Conferenza sullo spopolamento dei borghi

Si è svolta questa mattina a Cisternino la 9ª Conferenza Internazionale “Lo Spopolamento nei Borghi è irreversibile?”, un appuntamento di respiro europeo dedicato al futuro delle aree interne e alla costruzione di nuovi modelli di sviluppo.

Il Sindaco...-->continua

6/12/2025 - Vincenzo Viceconte eletto Coordinatore di FdI della Comunità di Francavilla in Sinni

Si è svolta con grande partecipazione l'elezione dell’Avv. Vincenzo Viceconte a coordinatore di Fratelli d'Italia (FdI) per la Comunità di Francavilla in Sinni.
Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità locali, tra cui l’On.le Mattia, il Sen. Rosa...-->continua

6/12/2025 - ANFN Basilicata: ''La Famiglia come valore e come risposta alla crisi demografica''

Potenza, 6 dicembre 2025 – Si è tenuta a Potenza la prima riunione regionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN), un appuntamento importante che ha visto riuniti i coordinatori regionali e provinciali della Basilicata insieme a numerosi soci. ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo