-->
La voce della Politica
| Antonio Trevisani è il nuovo vicepresidente dell’associazione Matera nel cuore |
|---|
30/10/2025 | Antonio Trevisani, già responsabile regionale "sport paralimpico, disabilità e inclusione sociale" di Matera nel cuore" è stato nominato vicepresidente di “Matera nel cuore” dal presidente e capogruppo in Consiglio comunale di Matera nel cuore”, Giovanni Angelino.
Antonio Trevisani ha dichiarato: “Ringrazio Angelino per il prestigioso incarico che mi ha affidato all’interno di Matera nel cuore. Continuerò a dare il mio contributo per rendere il nostro territorio accessibile a tutti.
Giovanni Angelino ha dichiarato: “Sono felice di assegnare ad Antonio Trevisani questa nomina importante per la nostra associazione. Trevisani ha dimostrato di avere a cuore le sorti dei cittadini diversamente abili e rappresenta un punto di riferimento per l’inclusione sociale e per chi pratica uno sport paralimpico. L’obiettivo principale sarà quello di abbattere tutte le barriere architettoniche presenti nella città di Matera”.
La segretaria cittadina di “Matera nel cuore”, Giovanna Casamassima e il consigliere comunale di “Matera nel cuore”, Gianfranco De Mola, augurano buon lavoro al nuovo vicepresidente Antonio Trevisani. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/10/2025 - Riforma sulla disabilità, Matera provincia pilota
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato le prime linee di indirizzo per l’avvio della fase applicativa nella provincia di Matera della riforma sulla disabilità. Si tratta di un passaggio fondamentale, che permetterà alla Basilicata di essere tra le prime realtà in ...-->continua |
|
|
|
30/10/2025 - Rosa (FdI) critica la sindaca di Genzano di Lucania per offese alla premier
Scoppia la polemica dopo che la sindaca di genzano di Lucania Viviana Cervellino, in un’intervista al programma “Prova d’Inchiesta”, avrebbe rivolto offese alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
A intervenire è il senatore di Fratelli d’Italia Giann...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Olio: Coldiretti Basilicata, necessarie maggiori regole per fermare speculazioni
E’ quanto mai necessario garantire che l’olio importato rispetti gli stessi elevati standard di qualità e sicurezza che caratterizzano l’olio extravergine d’oliva europeo. L’assenza di un controllo rigoroso sulla qualità e sulla provenienza dell’olio importato...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Ass.Radicali Lucani: un Manifesto Appello per separazione carriere magistrati
A oltre 40 anni dal "Caso Tortora", posto all'attenzione nazionale e internazionale da Marco Pannella; a quasi 40 anni dai referendum sulla giustizia, voluti dal leader radicale e mio mentore, forse ci siamo.
A quanto pare quella riforma della giustizia, ...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Sant’Arcangelo, consigliere Giordano: ripristinare l’acqua nel centro storico
Il Consigliere Comunale Nicola Giordano, sollecitato dalla popolazione e residente nel centro storico del paese, chiede quanto segue:
Premesso che la fonte dell’acqua che alimenta l’intera area del fondo valle dell’Agri è situata a Paterno (sorgente “...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Basilicata. Latronico: meritocrazia e competenze all’Irccs Crob
Dopo quasi sette anni di attesa, il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB) di Rionero in Vulture volta pagina: sono stati firmati oggi 32 contratti che assegnano incarichi gestionali e di altissima professionalità a dirigenti medici e sanitar...-->continua |
|
|
|
30/10/2025 - CROB di Rionero, ricerca e innovazione al centro: la UIL FPL sostiene il nuovo piano di rafforzamento
La UIL FPL Basilicata valuta favorevolmente il nuovo Piano del Fabbisogno 2026-2028 del CROB di Rionero, che punta a rafforzare l’organico e innovare la struttura. Previsti nuovi infermieri, OSS e figure amministrative, oltre a direzioni di struttura complessa...-->continua |
|
|
|
|