-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Domani sit in in p.zza Prefettura a Potenza

24/04/2025

Di seguito il comunicato su iniziativa di un presidio in p.zza Prefettura a Potenza, a partire dalle ore 10,00 per la ricorrenza della festa della Liberazione.

A ottant’anni da quel 25 aprile 1945, ci ritroviamo a combattere — in Italia, in Europa e nel mondo — gli stessi ultraconservatori e neofascisti che allora trascinarono l’umanità nel baratro della guerra.
Oggi, in Italia, sono sotto attacco le nostre libertà individuali e collettive, sancite dalla Costituzione nata dalla Resistenza.

Il Decreto Sicurezza del 4 aprile (ex DDL 1660) non è altro che un tentativo di reprimere le lotte dei lavoratori, dei precari, degli studenti, dei disoccupati. È un attacco frontale ai diritti sociali, un tassello di un disegno più ampio fatto di guerra, austerità e compressione dei salari.

Mentre Trump, Meloni, von der Leyen spingono per alzare le spese militari al 3,5% del PIL per ingrassare l’industria bellica, noi diciamo NO.

Non servono più soldi per le armi. Servono più risorse per:

la sanità,

i servizi pubblici,

salari e stipendi dignitosi,

un piano nazionale serio contro la crisi climatica,

la modernizzazione delle nostre reti idriche, stradali, ferroviarie ed elettriche.

Abbiamo bisogno che nel nostro Paese si riaffermino i valori fondanti dell’antifascismo. Quell’ideale dei nostri padri di un’Italia dove giustizia sociale, libertà di pensiero e parola siano legati indissolubilmente alla pace e al rispetto del diritto internazionale.

Contro i fascisti di ieri e di oggi:
VIVA IL 25 APRILE!


Potere al Popolo!

Cambiare Rotta

USB - Unione Sindacale di Base
Sindacato di base

OSA - Opposizione Studentesca d'Alternativa

ABACO - Associazione di Base dei Consumatori

Prospettiva Unitaria



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2025 - ASM, nominato il nuovo direttore della Radiologia di Policoro

Tonino Cavallo è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale Papa Giovanni Paolo II di Policoro. Il professionista è entrato in servizio lo scorso 16 aprile. Laureato in Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma con il massimo dei voti, si ...-->continua

24/04/2025 - Agenda Maratea, Lacorazza: "Aggiornare e rilanciare"

“La coda della discussione sul Bilancio regionale di previsione 2025-2027 consegna, per impegno di tutti i Consiglieri, un aggiornamento e un rilancio di quella che abbiamo chiamato Agenda Maratea”. Lo afferma Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio re...-->continua

24/04/2025 - Iscot: “Tavolo” in Regione

L’impegno a sollecitare Stellantis per la proroga del contatto di servizi a favore della Iscot, che scadrà il prossimo 30 settembre, per garantire la continuità degli attuali livelli occupazionali – 120 in totale - e il congelamento dei trasferimenti decisi da...-->continua

24/04/2025 - Domani sit in in p.zza Prefettura a Potenza

Di seguito il comunicato su iniziativa di un presidio in p.zza Prefettura a Potenza, a partire dalle ore 10,00 per la ricorrenza della festa della Liberazione.

A ottant’anni da quel 25 aprile 1945, ci ritroviamo a combattere — in Italia, in Europa e n...-->continua

24/04/2025 - M5s: La Regione Basilicata approva un bilancio ''triste''

“Un bilancio di previsione deludente e, per utilizzare un’espressione impiegata dall’assessora Mongiello, un bilancio ‘triste’. Triste perché non investe, ma disinveste soprattutto su materie delicatissime come quelle dell’agricoltura, della cultura, delle pol...-->continua

24/04/2025 - Sviluppo sostenibile, approvato dall’Aula OdG Lacorazza

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, collegato alla Legge di stabilità, a firma del capogruppo del Pd, Piero Lacorazza in tema di sviluppo sostenibile

Con il documento votato all’unanimità si impegna...-->continua

24/04/2025 - Morea: Platee RMI e TIS non più legate a misure assistenziali

“La Basilicata sta voltando pagina. Il futuro delle platee RMI e TIS non sarà più legato a misure assistenziali, ma a una progettualità strutturale che mette al centro i cittadini, i Comuni e la tutela del territorio.” Lo dichiara il capogruppo regionale di Az...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo