-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tauro (Consigliere Montalbano J.) su sentenza Tar per dimensionamento scolastico

15/05/2024

La destra montalbanese non brinda per niente su quanto deciso dal Tar di Basilicata lo scorso 8 maggio, in merito al Piano Scolastico Regionale, e che avrebbe danneggiato, secondo l’Amministrazione comunale, parte ricorrente, la città di Montalbano per motivi puramente politici, per noi invece del tutto inesistenti e fuori da ogni logica e buon senso tale accusa (attendiamo di conoscere le motivazioni della sentenza).
Ha fatto solamente notare, invece, alla Giunta comunale e alla sua stessa maggioranza consiliare, come un ricorso alquanto temerario già in partenza si è concluso come era facile prevedere: con una sonora bocciatura.
Lo scrivente Gruppo consiliare di opposizione sin dal primo momento in Consiglio comunale e in tutte le altre sedi istituzionali e non, si è sempre dichiarato contrario ad agire per le vie legali contro il Piano Scolastico Regionale per anno 2024/2025.
Anzi contestando al Presidente della Provincia di Matera, sindaco Marrese, molto confuso in questo periodo, di non aver fatto sino in fondo il proprio dovere, ch’era quello di formularne uno proprio p.s., così come previsto dalle leggi in materia, e tenendo conto anche di quanto previsto dal Decreto Interministeriale nel luglio dello scorso anno, che impone appunto una riduzione dei Dirigenti scolastici tutta Italia, così come anche nella nostra stessa regione.
Non aver voluto decidere, l’Amministrazione provinciale, cioè disertando, ha fatto sì che altri decidessero al suo posto. Buttarla oggi sul piano politico, dimostra, tale comportamento del sindaco Marrese, la assoluta mancanza di senso istituzionale, ma anche poco rispettoso del lavoro dei Giudici Regionali Amministrativi.
Se ritiene che abbia ancora ragione, dopo questo primo pronunciamento, può tranquillamente adire il Consiglio di Stato contro la decisione del Tribunale Amministrativo di Basilicata, ma lo invitiamo nel contempo a farsi carico personalmente, e con la sua giunta comunale, anche delle spese necessarie per il ricorso, affinché tale costo non gravi sulla comunità montalbanese (nonché a rifondere quelle erogate per il ricorso già perso).
Alla luce di quanto è avvenuto, il neo consigliere regionale Marrese farebbe bene a finirla una volta per tutte di ritenersi infantilmente un “perseguitato politico”. E iniziasse a svolgere con maggiore responsabilità il nuovo ruolo, di consigliere di opposizione, che solamente la sua buona stella gli ha riservato.

Leonardo Rocco Tauro
Consigliere Comunale
“ Montalbano- La Città che Vogliamo”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/09/2024 - Visita agli Istituti penitenziari lucani della delegazione del PD Basilicata

“Bisogna aver Visto” perché ciò che non si vede sembra non esistere. Ecco perché “visitare i carcerati” è un atto politico. Lo sapeva bene Piero Calamandrei, che dedicò un intero fascicolo della rivista “Il Ponte” alla condizione carceraria, in sostegno all’istituzione di un...-->continua

6/09/2024 - Trasporti, Bardi e Pepe: “Dal 15 settembre riparte il Frecciarossa”

“Dal 15 settembre riprenderà la circolazione del treno Frecciarossa in Basilicata sulla tratta Battipaglia-Potenza-Taranto. A Metaponto, Ferrandina e nel capoluogo lucano sarà possibile salire o scendere da uno dei treni più performanti d'Europa, con un tempo ...-->continua

5/09/2024 - Spinoso. ''L’impegno dei cattolici democratici nei Piccoli Comuni''

Tra le manifestazioni per celebrare gli 80nni dalla nascita della Democrazia Cristiana, il 7
SETTEMBRE 2024 alle 18.30, in occasione del 39mo anniversario della scomparsa all’età
di 44 anni di Giuseppe De Luise, Sindaco democristiano di Spinoso per 3 l...-->continua

5/09/2024 - Sanità, Pd: “Più risorse e meno liste d’attesa”

Lacorazza, Cifarelli e Marrese:“In IV Commissione consiliare inizia l’iter della nostra proposta di legge per il sostegno finanziario al sistema sanitario nazionale a decorrere dall’anno 2024 e misure di incentivo fiscale per personale sanitario e non"
“Il...-->continua

5/09/2024 - Balneari, Lacorazza: "Perde Salvini, vince Bolkestein"

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale:" Sono ben note le battaglie del Ministro Salvini contro la direttiva Bolkestein e la insistente campagna contro i burocrati dell’Europa per prendere qualche voto in più dai balneari"
"Sono ben note le battaglie ...-->continua

5/09/2024 - Basilicata. Assistenza tecnica programmi comunitari, Morvillo in II e I CCP

Il Dirigente Generale per la programmazione e gestione delle risorse strumentali e finanziarie ha fornito delucidazioni rispetto all’avvio della gara e all’attivazione della proroga tecnica, ai lotti di gara, alla clausola sociale e ai livelli retributivi
...-->continua

5/09/2024 - Ex Rmi e Tsi: presentate proposte assessore e Dipartimento Attività Produttive

Una proposta di elevare le indennità dei lavoratori della platea ex Rmi e Tsi a 700 euro mensili dal primo novembre prossimo sino ad aprile 2025, tenendo conto dell’aumento del costo della vita rispetto al 2015 (quando il Progetto è iniziato), con un’equiparaz...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo