HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano e il Pollino a casa miss Italia

5/09/2017

San Severino Lucano porta a “casa Miss Italia” le prelibatezze della sua tavola e le bontà del Parco Nazionale del Pollino. Situata di fronte al Pala Arrex di Jesolo, La Casa di Miss Italia offre uno spazio di intrattenimento dedicato ad addetti ai lavori, giornalisti e sponsor del Concorso di bellezza, ma anche al grande pubblico di Jesolo.
Dal 3 e fino al 9 settembre, la Casa ospiterà numerosi eventi all'insegna del gusto e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del Made in Italy, in particolare quelle del Veneto, della Puglia, della Campania e della Basilicata, selezionate da Dispensa Italiana, coordinata da Fofò Ferriere. Per la Basilicata è stato scelto San Severino Lucano, Giovedì 07 settembre alle 11.30, il sindaco Franco Fiore, l’assessore Nicola Gallicchio, il consigliere Giacomo Chiarelli, il presidente della Pro Loco Rosario La Sala e il presidente dell’associazione “Alta Valle del Frido” Franco Dattoli, per la serie Viaggi di Gusto, presenteranno Il Parco del Pollino con degustazioni di eccellenze e tipicità.
“Per San Severino Lucano e i paesi del Parco la partecipazione a tale iniziativa è un’occasione di promozione non indifferente, afferma il sindaco Fiore, la “Casa” è, infatti, un ambiente raffinato e moderno allestito per accogliere i visitatori tra angoli gourmet con prodotti tipici italiani e salotti eleganti e dove il gusto e il benessere saranno i grandi protagonisti del ricco calendario di iniziative ospitate dalla maison fino al 9 settembre, giorno della Finale del concorso, in onda su La7 e La7d dal Pala Arrex di Jesolo. Naturalmente siamo onorati di rappresentare la Basilicata e orgogliosi di essere stati scelti dal gigante dei fornelli Fofò Ferriere a partecipare ai suoi “viaggi di gusto” momento per sensibilizzare gli ospiti della “Casa” sull’importanza della sana alimentazione, sulla ricchezza della nostra tavola”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo