|
XXIII Agglutination Metal Festival |
---|
15/08/2017 | Tutto pronto per la XXIII edizione dell’Agglutination Metal Festival Da anni il più grande festival del Centro- Sud Italia e tra le più importanti manifestazioni nazionali del genere oltrechè il più longevo festival d’Italia in ambito Heavy Metal.
Carovane di giovani arriveranno da ogni parte di Italia il 19 agosto a Chiaromonte (PZ) per vedere sul palco i VENOM , storico gruppo inglese culto della scena heavy internazionale e ispiratore di miriade di bands estreme, per l’unica ed esclusiva data del 2017 in Italia.
Nati a Newcastle nel lontano 1979 hanno realizzato fino ad oggi ben 27 album di cui 14 lp ufficiali e raccolte varie.
Ma non solo loro, ma anche i tedeschi SODOM altro baluardo macigno indissolubile di thrash metal saranno su quel palco per offrirci quello show che i tantissimi fans soprattutto del sud aspettano e sognano da sempre!!
Proseguendo nel cartellone 2017 anche la grande pattuglia italiana sul palco a supportare gli headliner, a partire dai vicentini White Skull orientati su sonorità più power metal e con il nuovo cd “Will Of The Strong” appena uscito ad inizio giugno ed occasione unica in esclusiva per il sud vederli on stage .
Andranno ad arricchire la proposta di questa XXIII edizione anche i bresciani In.Si.Dia altro gruppo attivo da anni ed alcune tra le più rappresentative bands del Sud Italia quali i tarantini Assaulter i romani Gravestone i pugliesi Ghost Of Mary e i calabresi Memories Of A Lost Soul. Un festival molto rappresentativo per il nostro Sud e molto heavy quello in programma ma anche variegato nel sound .
Notevoli sono ancora i sacrifici sia economici che organizzativi messi in atto dall’Associazione Culturale Agglutination e dal suo direttore Artistico Gerardo Cafaro che con immensa passione continuano a tener vivo e forte questo evento in un piccolo territorio ove tutto diventa un impresa. Come ci dice Gerardo sono notevoli i costi per allestire una produzione di questi livelli che ne fanno di essa davvero qualcosa di unico per la nostra regione. Del resto se la manifestazione ancora non è scomparsa o scesa di valore è anche soprattutto grazie ai tantissimi amanti di questa musica che continuano a seguire e supportare l’Agglutination Metal Festival nonostante non si ci trovi in città come Napoli o Bari dal punto di vista logistico molto migliore. Dopo la bellissima edizione scorsa ci si aspetta ancora più gente. Dando un occhiata alla pagina facebook /Agglutination e dalle immagini che girano oramai in tutto il mondo intero si ci può rendere conto della portata e del prestigio che oggi ha il festival lucano, oltre che rappresenta per l’area anche una notevole promozione e ricaduta economica per il periodo di svolgimento.
Per chiudere come al solito sono stati organizzati appositamente dai fans alcuni autobus da tutto il Sud e precisamente dalla Sicilia (Palermo, Messina, Catania) dalla Calabria (Reggio Calabria) dalla Puglia (Foggia, Bari, Lecce, Brindisi, Taranto) dalla Campania (Napoli e Salerno) e dalla Basilicata (Venosa, Rionero, Potenza) ma non solo perché è stato organizzato anche una navetta da Vercelli, dimostrazione che questo evento oramai è divenuto meta di giovani che appositamente vengono anche dal Nord Italia, andando ad essere anche un punto di riferimento e di aggregazione giovanile oltre chè scambio culturale musicale di grandissimo valore.
Agglutination Metal Festival vero spettacolo di musica live… tutte le info anche per gli autobus: www.agglutination.it oppure www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|