HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto a San Severino per la 26esima tappa di appennino bike tour

7/08/2017

Tutto pronto a San Severino Lucano per accogliere (9 e 10 agosto) e partecipare alla 26esima tappa di “Appennino Bike Tour” , la più grande pedalata ecologica d’Italia con staffetta istituzionale dei Sindaci che dallo scorso 15 luglio e fino al prossimo 25 agosto porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio lungo tutta la dorsale appenninica unendo l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e rilanciarne il patrimonio ambientale.
San Severino Lucano è uno dei 296 comuni scelti per il giro.
Potranno liberamente unirsi al Giro con la propria bicicletta (mtb, e-bike, bici da corsa) associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.
Il sindaco Franco Fiore, spiega“Appennino Bike Tour promuove tutte le aree dell’Appennino con iniziative turistiche eco-sostenibili, per noi è un’occasione per fare conoscere e valorizzare le nostre eccellenze le ricchezze paesaggistiche e culturali, le tradizioni e tutto ciò che abbiamo.
L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Ambiente, Confcommercio, Appennino Bell’Ambiente, Vivi Appennino con il sostegno di Caffitaly, Naturalmente Appennino, Cerelia, Mitsubishi, Bollè, FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici ed il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, Unione Nazionale delle Pro-loco Italiane, Lions Club International, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Associazione Italiana Cultura e Sport, Centro Turistico Giovanile, Stampa Specializzata UNAGA.
Il Programma prevede l’arrivo delle bici partite da Roccanova alle ore 12,30 in piazza e una conferenza stampa a cui prenderanno parte oltre al sindaco Fiore i sindaci della Smart Land Pollino, ossia Terranova di Pollino, Rotonda, Episcopia e Viggianello. Gli ospiti saranno poi liberi di girovagare fra gli angoli più suggestivi di San Severino lucano e del Parco del Pollino, dopo la cena a base di prodotti e piatti tipici il Gruppo Suoni di Terranova di Pollino allieterà la serata con canti e balli tradizionali. Giovedì mattina alle 8,00 di nuovo in sella alla volta di Orsomarso.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo