Nel 2012 è nato il progetto artistico “Renanera”. Per festeggiare i 5 anni di attività, la band nu-world lancia nel quarto lavoro discografico intitolato «’O Rangio» la traccia “Rena nera”, rifacimento di una delle più belle canzoni scritte da Marcello Coleman, titolo dal quale la band ha tratto ispirazione per il proprio nome.
L’ex vocalist degli Almamegretta duetta con i Renanera nella nuova traccia musicale che miscela emozioni profonde e sonorità di sicuro effetto. Il videoclip, pensato e diretto da Unaderosa, anche voce della band, è stato girato ai piedi del Vesuvio, al Granatello di Portici, proprio nel posto dove la canzone è stata composta da Marcello Coleman.
La contaminazione tra etnico ed elettronico è la matrice per tutta la tracklist di questo nuovo lavoro discografico uscito il 16 giugno scorso per il mercato digitale su etichetta iCompany. L’album «’O Rangio» sarà disponibile fino a metà Agosto in versione digipack in tutte le edicole di Basilicata, Cilento e Vallo di Diano e nella Calabria Jonica, in abbinamento al quotidiano ROMA, oltre che in futuro nei consueti canali di vendita nazionali.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua