|
Terzo evento 2012 per "Letture a Palazzo Gattini” |
---|
16/04/2012 | Per "Letture a Palazzo Gattini" il libro di Antimo Di Geronimo, “Diritto del lavoro dei docenti della scuola statale” dopo la favola di
Pio Acito, "In cielo volano sempre uccelli curiosi" dello scorso 24 marzo.
Sabato 21 aprile appuntamento alle ore 19.30 presso la sala meeting di Palazzo Gattini. Ingresso libero. La rassegna Culturale, di libri, "Letture a Palazzo Gattini" di Matera è nata a dicembre 2010. Sede: sala meeting di Palazzo Gattini (Matera - piazza Duomo). Come abitudine presentano la serata le giornaliste Maria Anna Flumero (Direttrice artistica della rassegna, Udente segnante LIS) e Rosalba Stasolla (Responsabile della comunicazione della struttura Gattini) e l'autore del testo. Una rassegna importante, grazie al forte lavoro volontario della Flumero e della struttura di Nicola Benedetto. ** Radio Ufficiale della rassegna: RadioRadiosa. Patner culturale il Liceo classico Duni di Matera presieduto dal Preside Giuseppe De Rosa.
***Durante gli incontri di Cultura spazio all' INTEGRAZIONE sordi-udenti e udenti-sordi : 4 giugno 2011 e 7 gennaio 2012.
“Diritto del lavoro dei docenti della scuola statale” è un testo per addetti ai lavori che sintetizza, in maniera chiara ed esaustiva, il reclutamento, i diritti, i doveri e le responsabilità dei docenti nell’espletamento delle loro funzioni. In buona sostanza il testo riassume il contenuto della normativa che regola la figura del docente di scuola statale.
La struttura del testo consente una rapida individuazione degli ambiti trattati e fornisce gli elementi necessari a risolvere le vari questioni da essi derivate.
Il linguaggio chiaro, semplice e diretto ma al tempo stesso rigoroso rendono quest’opera un utile ed efficace strumento di studio e di lavoro. Il testo è corredato da un appendice normativa che consente di reperire agevolmente le disposizioni di più frequente applicazione.
E’ un lavoro diretto a tutti gli operatori di diritto, avvocati, magistrati, dirigenti sindacali ma anche a dirigenti scolastici, docenti, direttori dei servizi generali e amministrativi e al personale di segreteria delle scuole.
Il testo può essere utilizzato sia per lo studio sistematico che per la rapida consultazione
Antimo Di Geronimo
Dirigente sindacale, collabora con le più importanti case editrici giuridiche italiane in qualità di commentatore giuridico. Cura una rubrica di consulenza sul diritto scolastico sul sito ufficiale della “Enciclopedia Italiana Treccani” ed ha provveduto di recente all’aggiornamento delle voci sulla scuola della “Piccola Treccani”. E’ dottore magistrale in Giurisprudenza.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|