HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Valsinni, martedì incontro culturale sull'Illuminismo

15/04/2012

Martedì 17 aprile, con inizio alle ore 10.30, nella sala “il Lamione” del Castello dei Morra, l’Università della Cultura Permanente di Basilicata, promossa dal Centro Studi Anziani di Basilicata – Istituto di Gerontologia Sociale - terrà un incontro culturale dal titolo “Progresso illimitato e limiti della ragione: l’Illuminismo e la teoria della conoscenza”, relatore del convegno Giuseppe Maccauro, dottorando in filosofia presso il SUM (istituto italiano per le scienze umane). Interverranno il sindaco di Valsinni, Gennaro Olivieri, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “I.Morra” di Valsinni-Colobraro-S.Giorgio Lucano, Maria Giovanna Chiorazzo.
L’incontro culturale, iniziativa promossa nella XIV settimana della Cultura, si terrà, altresì, sempre con la partecipazione del dott. Maccauro, nei sei comuni dove è presente la realtà della Università della Cultura Permanente: a Miglionico il 16 aprile nei locali del castello del Malconsiglio, con inizio alle ore 16.00; a Tursi il 17 nel borgo Rabatana- cattedrale SS. Maria Assunta, alle ore 17; a Pomarico il giorno 18 nel palazzo Marchesale alle ore 16.00; a Colobraro il 19 nel centro storico-cappella dell’icona, alle ore 16.00 ed a Montescaglioso il giorno 20 aprile nell’Abbazia Benedettina S. Michele Arcangelo, con inizio alle ore 16.00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo