HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Da Senise accessori estate 2017 in stile etnico

8/07/2017

In linea con la tendenza etno chic dell’abbigliamento estate 2017 gli accessori in stile etnico sono uno dei macro-trend di stagione per quest’estate. E’ sempre Senise con il laboratorio di Felisao etno chic alta moda a dettare i canoni di abbinamento caftani-accessori. Proprio come le splendide collane in corno extra e purissima madreperla o le pochettes in conchiglia naturale nelle sue reali sfumature cipria, rosa e marrone. Così sempre attuale e di grido è il trend etno chic che si rifà a mondi e civiltà lontane (o antiche) dal sapore esotico, alle loro manifatture tipiche che uniscono tradizione folklorica e tribale a raffinatezze boho chic sofisticate che rivisitano la moda degli anni ’70. È una wave che, in realtà, non passa mai di moda, è una tendenza sempre attuale, che si riaggiorna costantemente.
Estate fa rima con libertà, musica e feste con gli amici all’aria aperta. In linea con i più attuali trend della moda, il look femminile si fa stravagante e sofisticato allo stesso tempo, attraverso una ben calibrata commistione di forme e colori ispirati a diverse etnie: ogni capo della linea etno-chic proposta da Felisao è disegnato per interpretare il gusto delle giovani donne come delle meno giovani solo d’età, con grande attenzione ai tessuti, ai dettagli e agli accessori. Una collezione che si adatta a tutte le occasioni, integrando il gusto esotico allo stile dinamico del mondo contemporaneo.
La scelta di accostare degli accessori alla nostra linea di caftani – spiega Felicita Castelluccio che tenta di conciliare le esigenze di mercato con valori ispirati da armonia e femminilità trasmessi da donne che dettano moda invece di seguirla - nasce, oltre che dall'esigenza di fornire un servizio il più completo possibile alla nostra clientela, anche dal desiderio di fare rete con la meravigliosa creatività di altre donne. Infatti le creazioni in corno e madreperla sono fornite da un'amica, Mariella Cataldo, grande esperienza nel campo attinta dalla sua famiglia che da sempre lavora tra queste meraviglie e figlia di uno studioso di conchiglie e tra l’altro donna del sud anche lei, originaria di Torre del Greco la città delle grandi tradizioni del corallo. La madreperla è uno splendido simbolo di femminilità, luminosa e candida, delicata e resistente . I gioielli in corno provengono dalla lavorazione del corno di bufalo, non in contrasto con la convenzione di Washington del 3 marzo 1973 che vieta la lavorazione e commercializzazione del corno di rinoceronte. Quindi il tutto sempre in linea con la nostra filosofia: ricercare sempre l'armonia.

Ed è propria l’armonia al centro di una nuova moda concetto che attinge dal passato l'idea di un capo d'abbigliamento o un accessorio che sono un'estensione naturale di entrambe le personalità e la sua essenza e quindi creando un modello unico e personalizzato, basato sulla ricerca attenta e meticolosa di tessuti e abiti preziosi. L' apertura in stile etnico rappresenta il naturale punto di arrivo di coloro che vogliono relazionarsi e arricchirsi con i vari mondi femminili, dove trovare una radice comune: grazia e armonia che l'identità femminile da sempre rappresenta. (a.gi.)







archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo