HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Competizione Regionale Dei Laboratori Students Lab - 15 Giugno 2017

12/06/2017

Il 15 Giugno 2017 si terrà a Tito (PZ) la Competizione Regionale Students Lab, che coinvolgerà le scuole della Basilicata, durante la quale i laboratori d’impresa, di comunicazione, di innovazione tecnologica e di organizzazione eventi, si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. L’evento avrà luogo presso il Centro commerciale “Polo Acquisti Lucania” [C.da S. Loja, 85050 Tito (PZ)]. Orario della manifestazione: dalle 10.00 alle 18.00.

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in quattro programmi formativi:
- .biz, laboratori d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;
.com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;
.tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.
.org, laboratori di organizzazione eventi: gli studenti costituiscono un’agenzia di eventi a tutti gli effetti per le aziende partner.

Al termine di un percorso in aula – svolto con l’aiuto di un trainer e di un docente di riferimento – i ragazzi iniziano la fase delle competizioni, durante la quale presentano al pubblico le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso.

Una giuria qualificata seleziona i migliori laboratori in gara, per promuoverli alla fase successiva della competizione: dalla regionale i migliori accederanno alla nazionale e infine i migliori a livello nazionale avranno il privilegio di accedere alla competizione internazionale.

Il centro commerciale Polo Acquisti Lucania di Potenza – che ha già ospitato negli scorsi anni le competizioni Students Lab – si appresta ad accogliere le idee più innovative, i business plan più solidi e gli studenti più intraprendenti per la competizione regionale – sezione Teens, che vede protagonisti studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori in gara alla regionale e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione Nazionale.

Sono oltre 20.000 gli studenti coinvolti nei programmi Students Lab in Italia, oltre 200 gli studenti partecipanti e appartenenti agli istituti scolastici del territorio lucano che hanno aderito.

Per ulteriori informazioni:comunicazione@studentslab – www.studentslab.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo