Arriva anche a Francavilla in Sinni il viaggio di Lina Sastri attraverso la sua vita e la sua carriera, che si intrecciano sul palcoscenico di un cineteatro Columbia stracolmo, in un recital tutto anima e cuore. L’anima e il cuore sono quelli della regina del teatro, come è stata più volte e giustamente definita, ma anche regina e ambasciatrice della cultura napoletana in Italia e nel mondo. Quando Lina Sastri è in quella sua casa che noi chiamiamo teatro, la sua voce, i suoi occhi, le sue mani si incollano sulla pelle d’oca degli spettatori, e quasi le si può sentire il sangue scorrere nelle vene per quanto si concede artisticamente ad un pubblico che sempre la applaude e al quale lei spesso dimostra di non essersi mai abituata nella meraviglia delle standing ovation. Donna vera, Lina Sastri, che diventa bambina quando, tenera, ricorda la sua infanzia difficile e quando ringrazia, quasi con pudore, per l’affetto dei 500 di Francavilla. Bravissimi i 5 musicisti che l’accompagnano e con i quali danza, non solo metaforicamente. Sobria la scenografia ma, dopo le prime note e le prime parole, lo spettatore cancella dalla mente e dallo sguardo il telo nero che diventa Napoli, con i suoi bassi, i suoi quartieri, le sue voci, le sue isole. E il suo mare.
Un altro successo degli eventi nel ricco cartellone messo su dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata e, nella cittadina sinnica, dal circolo Arci FrancaViva che, in cambio del coraggio di crederci riceve in dono emozioni di cui fare tesoro.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua