HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La narrazione di Edipo Re nella lettura di Matteo Tarasco

27/03/2017

Prosegue la stagione teatrale del Circus di Pisticci. Dopo l’apertura della programmazione 2017 con Metamorfosi di Ovidio, messe in scena dalla scuola di TeatroLab ad inizio marzo, il palco di corso Margherita ospiterà Matteo Tarasco nella duplice veste di autore e protagonista di un nuovo format narrativo.

L’attore e regista veronese sarà impegnato nella narrazione scenica di “Edipo Re”. Il racconto della tragedia di Sofocle rinnova la sinergia dell’artista con il Circus dopo i successi raccolti in questi anni con “Eneide”, “Così Parlò Zarathustra” ed “Iliade”, oltre alla grande sfida di inscenare “Baccanti” nella prima edizione di Teatro dei Calanchi.
Edipo Re permetterà di indagare i segreti della tragedia greca in una dimensione inedita.

La narrazione scenica di Tarasco, come spiega il Circus nella presentazione dello spettacolo, “si propone come occasione per riscoprire l’antico e comprendere il contemporaneo, al fine di dare un senso al futuro. Crediamo infatti che il Teatro sia lo strumento più adatto e necessario per conseguire tali scopi, in quanto il Teatro è l’unico luogo sociale in cui la verità si fa spettacolo, dove l’essere umano comprende e acquista coscienza di sé come individuo e come cittadino”.

Nel prosieguo della stagione teatrale organizzata dal Circus guidato da Daniele Onorati, Tarasco farà ritorno con altre performance, mentre in estate sarà nuovamente regista dell’opera scelta per la seconda edizione di Teatro dei Calanchi, durante la quale il palcoscenico non convenzionale dei calanchi di Pisticci ospiterà “Medee”.

Edipo Re andrà in scena venerdì 31 marzo nello spazio Circus di Pisticci, in corso Margherita 130 in doppio spettacolo alle ore 18.30 ed alle ore 20.30. Per info e prenotazioni 349.70.83.830. Pagina ufficiale: www.facebook.com/actincircus




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo